3 ragioni per cui la Legge di Attrazione fallisce. Terza ragione

3 ragioni per cui la Legge di Attrazione fallisce. Terza ragione

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE
IMPARA A USARE LA LEGGE DI ATTRAZIONE

Autore del post: Michael Doody

La Legge di Attrazione all’inizio può sembrare piuttosto semplice. Chiedi, poniti nella condizione corretta per ricevere, mantieni la fede e otterrai quel che chiedi perché ciò che chiedi sarà automaticamente attratto da te.
Cos’altro hai bisogno di sapere?
Be’ in realtà hai bisogno di sapere che nella maggior parte dei casi quello che sembra semplice non è affatto così semplice.
Perché se vuoi davvero che ciò che desideri si manifesti, devi crederci veramente, e per crederci veramente devi sforzarti di cambiare ogni giorno la tua vita nella direzione dell’avanzamento verso ciò che desideri.
Lo sforzo è necessario.
Ecco perché qui vorrei illustrarti i 3 fattori principaliper cui la Legge di Attrazione fallisce.
Attenzione però: ciò non significa che la Legge di Attrazione non funzioni. Significa che la si usa male, o solo parzialmente.
Non è la Legge di Attrazione che fallisce: sono le persone che la usano in modo scorretto che falliscono.

TERZA RAGIONE: MANCANZA DI ALLENAMENTO MENTALE

Uno dei maggiori fallimenti nell'applicazione della Legge di Attrazione è la mancanza di allenamento mentale.
Se ritorni alle due precedenti ragioni, “Sei troppo duro con te stesso” e “Hai una limitata comprensione della natura della Legge”, puoi osservare come entrambe siano una specie di effetto o conseguenza di questa terza ragione. In entrambi i casi, infatti, è la mancanza di allenamento che genera gli effetti fallimentari. Nel primo caso è l’aspettativa di riuscita immediata e la mancanza di una strategia progressiva e perseverante, nel secondo caso è l’incapacità di comprendere la struttura della Legge di Attrazionee di mantenersi centrati con la mente sulla parte più importante della mente, la mente subconscia.
Ecco che allora la chiave del successo è proprio l’allenamento.
Una mente non allenata ha pochissimo potere magnetico di attrazione. Anche solo alcuni minuti al giorno aumentano il potere mentale magnetico che richiede molto meno sforzo di attrazione di una mente che non è stata allenata.
Dovresti considerare l'allenamento mentale alla stessa stregua dell'allenamento del tuo corpo fisico. Quanto più alleni il tuo corpo, tanto più sarà in forma e tanto maggiore sarà la sua forza, la sua resistenza, la sua potenza.
La stessa cosa vale per la mente.
Eppure troppe persone tendono a dimenticarsene o a sottovalutare questo aspetto.
Si allenano fino a cinque giorni alla settimana in palestra per essere in forma fisica e non dedicano neanche cinque minuti al giorno alla palestra della mente per essere in forma mentale. E pretendono di avere lo stesso potere mentale di un monaco zen o di un mistico, che si allenano tutti i giorni per tutto il giorno!
Il punto è che applicano le stesse regole esterneal mondo interno. Le persone, nella maggior parte dei casi, pensano che il mondo mentale deve dare subito risultati, non importa quanto sia il loro allenamento, e pretendono di ottenere tutto e subito senza neppure un minimo sforzo mentale, se non quello di puntare ogni tanto il pensiero sull’obiettivo desiderato.
Perciò non dimenticarlo mai: se vuoi ottenere successo con la Legge di Attrazione allenati.
Allenati, allenati, allenati.
E allenati soprattutto a rafforzare il principio-fondamentale, che ti ho brevemente illustrato nella seconda ragione.
La Legge di Attrazione del Pensiero dice:

  1. I pensieri sono cose.
  2. Pensieri simili attraggono pensieri simili.
  3. Ciò che sei corrisponde a ciò che pensi.
  4. La tua realtà materiale nasce prima come realtà mentale.

Sapendo che tu crei la tua realtà, che tu ne sia consapevole o meno, la domanda che ti suggerisco di porti è: “Che tipo di realtà sto creando?”. Il tuo allenamento mentale dovrebbe essere centrato essenzialmente su questo. Perché la risposta alla domanda è: tu crei la realtà che hai nella mente.
Poiché la tua realtà materiale nasce prima come realtà mentale, ciò che finora hai manifestato come realtà materiale necessariamente deve originare da una qualche realtà mentale che tu hai, che tu ne sia consapevole o no, fissata nella tua mente.
Quale parte della tua mente ha fissata in sé la matrice mentale della tua realtà materiale? La risposta è: la mente subconscia o inconscia.
È proprio questa mente che sta sotto il conscio, che è fondamento del conscio e di cui a livello conscio non abbiamo conoscenza di ciò che ha programmato in sé, lo schema o matrice o struttura di realtà che in questo momento stai manifestando.
Perciò la definizione finale è la seguente: tu crei la realtà che hai programmata nella tua mente subconscia.
Ecco perché è fondamentale che addestri la tua mente subconscia, e che continui ad allenarti, allenarti, allenarti.
A fare cosa?
A cambiare la struttura di realtà che è programmata nella tua mente subconscia. Come la cambi?
La risposta è: con la mente conscia.
Sì. La mente conscia può cambiare la mente subconscia.
Tu puoi cambiare te stesso soltanto partendo da te stesso e lavorando su te stesso. È la mente conscia che agisce sul subconscio per trasformarlo. La mente conscia trasforma la mente subconscia attraverso la deprogrammazione e riprogrammazione. Questo è il modo esatto in cui funziona l’azione di te stesso su te stesso.
È la mente conscia che ha in mano la chiave del cambiamento, cambiamento che riguarda sia la mente conscia sia la mente subconscia.
Perché, se la mente subconscia condiziona la mente conscia e a tutti gli effetti crea la nostra realtà sulla base dei programmi che ha installati in sé, solo la mente conscia può cambiare la mente subconscia.
Perciò allenati, allenati, allenati a trasformare la tua mente subconscia.
Alleanti, allenati, allenati.

ULTIMI POST PUBBLICATI

3 RAGIONI PER CUI LA LEGGE DI ATTRAZIONE FALLISCE. SECONDA RAGIONE
. 3 RAGIONI PER CUI LA LEGGE DI ATTRAZIONE FALLISCE. PRIMA RAGIONE
IL POTERE DELLE CREDENZE (2)
IL POTERE DELLE CREDENZE (1)
LE PAROLE SONO COSE (3)
LE PAROLE SONO COSE (2)
LE PAROLE SONO COSE (1)


SVILUPPA IL TUO POTERE

   SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE