SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!
SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE
IL POTERE DELLA FELICITÀ

Autore del post: Joyce White
Non invidiare chi ha avuto o ha più successo di me. Renditi conto reso conto che chiunque può fare grandi cose, anche tu. Per farlo è sufficiente coltivare e allenare una serie di abitudini potenzianti.
Ecco cinque cose che non richiedono praticamente alcuno sforzo per essere cambiate.
1. OCCUPATI DEI COMPITI PIÙ PESANTI
Come dice il grande esperto di vendita e marketing Brian Tracy: “Le persone vincenti ed efficienti sono quelle che si lanciano direttamente sui compiti più ardui e che poi disciplinano loro stesse a lavorarci con intensità e dedizione finché non sono completati”. Inizia a fare questi compiti al mattino, quando hai più energia e puoi completarli subito e meglio.
2. CREATI DEI RITUALI DI SUCCESSO QUOTIDIANI
Il coach di fama internazionale Tony Robbins dice: “Molte persone falliscono nella vita non perché non hanno abilità o intelligenza o capacità, ma perché non hanno la spinta emotiva che dia loro l’energia per scalare la montagna del successo”. Trova questa spinta emotiva costruendoti abitudini, routine proattive, rituali per il tuo successo da seguire ogni giorno.
3. SII ALLENABILE
Fai in modo che tutto nella tua vita diventi la tua palestra di vita. “La mia capacità migliore era che io ero facile da allenare. Ero una spugna e aggressivo nei confronti dell’apprendimento. Volevo imparare tutto, e sempre meglio”, ha dichiarato il campione di basket Michael Jordan.
4. SII SEMPRE PRONTO PER LE SFIDE
Stai pronto per le sfide. Non rifuggirle, preparati ad affrontale, e le vincerai. Lo scienziato e politico statunitense Benjamin Franklin una volta scrisse: “Se fallisci nella preparazione, ti stai preparando a fallire”.
5. FAI DELL'ESERCIZIO FISICO UNA PRIORITÀ
Il famoso attore Arnold Schwarzeneggger è stato anche, com’è noto, campione di bodybuilding e grande atleta. Riguardo l’esercizio ha sempre avuto una visione filosofica precisa: “L’allenamento è un canale di sfogo per le energie soppresse create dallo stress e quindi tonifica lo spirito tanto quanto l’esercizio condiziona il corpo”.