5 cose da fare quando pensi che gli altri siano migliori di te

5 cose da fare quando pensi che gli altri siano migliori di te

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE

SEGUI LA VIA DEL SAMURAI SPIRITUALE!

Autore del post: Mark Johnson

Dal momento che due individui non possono neanche per sbaglio essere completamente uguali, perché le persone perdono così tanto tempo a buttarsi giù giocando al gioco del confronto?

La prossima volta che senti che qualcun altro è più forte di te, più felice di te, più sano di te o in generale migliore di te, segui questi cinque passi.

1. Fai esercizio fisico

L’esercizio fisico migliora il morale. Se senti di essere giù perché credi che chiunque sia migliore di te in qualche modo, attivati. Lavorare sul tuo corpo con l’attività fisica rilascia endorfine, gli agenti chimici che ti fanno stare bene. Questo ti farà avere una migliore opinione di te stesso.

2. Inizia a essere più onesto

Dicono che l’onestà sia la migliore politica da adottare e questo è sicuramente vero, quando credi di essere peggiore di chiunque altro. Devi iniziare a essere più onesto con te stesso e con gli altri.
Ci sono più di sette miliardi di persone su questo pianeta. Credi veramente che ognuno di loro sia più felice e più soddisfatto di quanto lo sia tu?
La verità è che tu probabilmente sei nella media riguardo alla maggior parte delle cose, eccezionale in poche cose e quasi perfetto in altre aree. Se menti a te stesso riguardo alle tue abilità e ai tuoi traguardi, diventerai il peggior nemico di te stesso.

3. Agisci per cambiare

Se ti senti inferiore agli altri, agisci. Se pensi che i tuoi capelli siano più brutti o meno alla moda di quelli di chiunque altro, fai qualcosa per cambiare questa condizione. Creati un nuovo look. Agisci per migliorare quello che nella tua vita senti debba essere cambiato. In questo modo migliori il tuo umore, potenzi il tuo stato emozionale e aumenti la tua autostima.

4. Ricorda a te stesso i tuoi punti di forza

Prendi nota dei tuoi talenti, delle tue abilità e dei tuoi momenti di successo. Rivedi questa lista ogni giorno, se necessario. La verità, come abbiamo in precedenza, è che ci sono probabilmente alcune cose in cui sei grande. Ricordatelo frequentemente. Questa abitudine può costruire la fiducia in te stesso in altre aree della tua vita.

5. Ricorda che una singola cosa non ti definisce

Tu non sei definito dalla tua macchina, dal tuo guardaroba, dal tuo stipendio, dalla tua bellezza o da qualunque altra cosa. Quelle sono solo delle cose caratteristiche del punto in cui ti trovi ora nella vita. Una sconfitta o anche un fallimento sono solo eventi, non rappresentano ciò che sei. Non aver paura di perdere niente. Non perdere mai niente, se avrai te stesso.

ULTIMI POST PUBBLICATI

DISSOLVI LE CREDENZE LIMITANTI
COME MANIFESTARE ABBONDANZA
INIZIA A PENSARE IN GRANDE
VIVI SUL PIANO SUPERCONSCIO
VIVI NEL PRESENTE
. VIVI SUL PIANO CREATIVO
. I 3 PRINCIPI BASE DELLA PNL

SEGUI LA VIA DEL SAMURAI SPIRITUALE!
SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE