SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!
SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE
IL POTERE DELLA FELICITÀ

Autore del post: Joyce White
Non esiste sensazione più piacevole di rendere felici gli altri. Non solo questo porta loro beneficio, ma questo beneficio ti torna anche indietro raddoppiato e aumenta la tua fiducia in te stesso.
Ecco cinque modi per farlo.
1. SII FELICE CON TE STESSO
Il più grande dono che puoi fare a un’altra persona è la tua stessa felicità. Non puoi fare felici gli altri se ti crogioli nell’autocommiserazione. E anche se riesci effettivamente a rendere felice qualcuno, quella gioia non durerà a lungo se dentro di te ti senti miserabile. A quel punto subentrerà il senso di colpa e, prima che tu te ne possa rendere conto, quella persona sarà infelice come te. Quindi, fai le cose che ti fanno sorridere e ridere. Così ispirerai gli altri a seguire il tuo esempio.
2. FAI UNA SORPRESA
Fai a qualcuno una sorpresa quando meno se la aspetta, anche se non c’è alcuna occasione speciale. Anche qualcosa di minimo come lasciare una mancia un po’ più sostanziosa del solito o comprare a qualcuno la sua bevanda preferita è in grado di fare meraviglie.
3. SORRIDI
Un sorriso funziona bene anche con gli estranei. La felicità è contagiosa. Quando sorridi, la maggior parte delle persone non può fare a meno di sorriderti di rimando. Potresti pensare che non sia un granché, ma un singolo sorriso è come un colpo di sole per una persona. Assicurati solo di distenderti in un sorriso sincero e genuino, perché non è difficile accorgersi quando qualcuno finge di sorridere.
4. ACCETTA GLI ALTRI PER CIÒ CHE SONO
Ci sono molte persone insicure al mondo. Immagina come ti sentiresti se qualcuno venisse da te e ti dicesse che ti apprezza e di accetta per quello che sei, senza “se” e senza “ma”. Non salteresti forse dalla gioia?
5. ASCOLTA QUELLO CHE GLI ALTRI HANNO DA DIRE
Anche saper ascoltare fa parte della coltivazione della felicità. È un’ottima terapia per quegli individui che hanno solo bisogno che qualcuno sia lì per loro. Ascoltare gli altri li fa sentire anche speciali, perché hanno qualcuno che sta prestando loro la propria attenzione.
Ognuno reagisce diversamente a cose diverse. Tuttavia i suggerimenti che ti ho appena dato oltrepassano qualunque barriera sociale, culturale o linguistica.
Vedi cosa funziona meglio per te e vedrai che il tuo mondo e tutti quelli che lo abitano saranno inondati di infinita felicità.