Adattati a ogni situazione

Adattati a ogni situazione

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

Miyamoto Musashi, il più leggendario tra i samurai giapponesi, era uscito vincitore da tutti i duelli utilizzando una sola strategia: non avere una strategia predeterminata. Sapeva adattarsi a ogni situazione e a ogni contesto, la sua mente era sempre mobile e imperturbabile e non si attaccava mai a un successo precedente. Con un avversario, utilizzava l’effetto sorpresa, con un altro, ideava una nuova arma, con un altro ancora utilizzava tattiche di logoramento psicologico.
Miyamoto Musashi non dava mai nulla per scontato. Non dava per scontato le sue vittorie, non dava per scontato i suoi avversari, non dava per svoltato le forze in campo. Non diceva: “È troppo forte”, cercava un punto debole nella forza; non diceva: “È troppo veloce”, gli spezzava il ritmo; e non diceva neppure: “Sono troppo forte, sono imbattibile”: sapeva che la vittoria, il successo, è il risultato di un insieme di elementi contingenti, e che non c’è una formula definitiva per vincere: si doveva cancellare il passato e reinventare ogni volta il proprio presente.

Diceva:

“Quando tu e il tuo avversario siete coinvolti in una battaglia che si trascina senza alcuna conclusione in vista, è molto importante adottare una tecnica completamente diversa. Se rinfrescate la mente e le tecniche mentre continuate a combattere contro il vostro avversario, troverete il tempismo appropriato per sconfiggerlo.
Tutte le volte che voi e il vostro avversario vi abbandonate alla stasi, dovete subito impiegare un metodo differente di combattere, se volete vincere.”

Così Musashi divenne il più invincibile dei samurai.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

RIPETI DIECIMILA VOLTE LO STESSO COLPO
5 SEGRETI CHE ACCOMUNANO LE PERSONE DI SUCCESSO
. AUTOMODELLAMENTO PROATTIVO
PENSA FUORI DALLA SCATOLA

FISSA I TUOI OBIETTIVI REALI
PENSA E VINCI PER TE STESSO
.
 4 AZIONI PER IL VERO SUCCESSO PERSONALE
LA PRIMA REGOLA DEL SUCCESSO CON GLI ALTRI
IL SUCCESSO INIZIA NELLA MENTE
IL SEGRETO DI MUHAMMAD ALI (CASSIUS CLAY)

IL SEGRETO DI ARNOLD SCHWARZENEGGER
IL SEGRETO DI KAI GREENE

SCOPRI IL CATALOGO AUDIO DI CRESCITA PERSONALE AREA51 PUBLISHING

SCOPRI IL CATALOGO EBOOK DI CRESCITA PERSONALE AREA51PUBLISHING

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!