Coltiva gentilezza e generosità

Coltiva gentilezza e generosità

 

SCARICA LA APP DI AREA51 PUBLISHING PER DISPOSITIVI APPLE

SCARICA LA APP DI AREA51 PUBLISHING PER DISPOSITIVI ANDROID
 

La gentilezza che seminerai sarà la stessa gentilezza che raccoglierai. Ricompensa la gentilezza che ricevi con la stessa quantità e non finirai mai di essere gentile per il resto della tua vita.

Non ci dovrebbero essere barriere o esclusioni per la gentilezza.

Sii gentile con tutti coloro che incontri: la gentilezza è una lingua che ogni cieco può vedere e che ogni sordo può sentire.

Una parola gentile vale centomila parole. E un atto di gentilezza ne vale un milione. Non vergognarti di dire parole gentili e di compiere atti gentili.

Non c'è atto più grande dell'atto di bontà. Non a caso, ogni religione del mondo insegna la gentilezza, perché questa è una delle virtù supreme dell’umanità.

Ricorda: la gentilezza è una forma straordinaria di dono, e ciò che dai agli altri sarà qualcosa che si conserverà per sempre.

La gentilezza ti insegna anche l’umiltà. Siamo tutti umani allo stesso modo. Non bisogna mai guardare nessuno dall'alto in basso, a meno che non si stia dando una mano per aiutarlo ad alzarsi.

Il modo più veloce per guadagnarsi il rispetto è imparare l'umiltà e praticarla con sincerità.

L'umiltà è quella virtù celeste di cui non tutti sono stati benedetti. Anche se hai un enorme talento, sii umile perché è la cosa giusta da fare. 

L’atto di dare

La gentilezza è anche sorella della generosità. Quando sei gentile con gli altri ti stai dando agli altri e stai donando la tua risorsa più preziosa: la tua umanità. Perciò dai e continuare a dare.

L'atto di donare in modo disinteressato è sempre ricompensato con abbondanti benedizioni.

Non c'è limite a ciò che possiamo dare finché abbiamo la volontà di farlo. Quando ti sforzi di dare agli altri, dai anche a te stesso perché stai investendo in buone azioni che poi raccoglierai in benedizioni.

Non aspettare che gli altri ti portino a diventare una persona che dà, che perdona, che è compassionevole e che ama. Puoi farlo tu stesso e aiutare anche gli altri a farlo.

Le cose che dai agli altri senza condizioni ti daranno qualcosa che potrai conservare per sempre. Più dai agli altri, più grazia otterrai da questo mondo. La sensazione che si prova quando si dà agli altri è come un'energia vitale.

Ogni giorno è una benedizione. Cogli questa opportunità per rendere felici anche gli altri.
 

SCARICA LA APP DI AREA51 PUBLISHING PER DISPOSITIVI APPLE

SCARICA LA APP DI AREA51 PUBLISHING PER DISPOSITIVI ANDROID