Entra nel silenzio

Entra nel silenzio

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE

 

“Quando pregate, non siate simili agli ipocriti che amano pregare stando ritti nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel silenzio; e il Padre tuo, che vede nel silenzio, ti ricompenserà.” (Matteo 6, 5-6)

Una domanda mi viene posta spesso: “Cosa significa entrare nel silenzio?”
In effetti questa azione, “entrare nel silenzio”, può assumere diversi significati per diverse persone. Pertanto non posso che cercare qui di spiegare ciò che significa per me.

Perfetto recupero e perfetto avanzamento

Per prima cosa significa perfetta quiete di mente e corpo, perfetto riposo e rilassamento.
In questo mondo frenetico, frettoloso, materialista e votato al consumo della vita, l’invito ad acquisire l’abitudine ed entrare nel silenzio e ascoltare la voce del silenzio e le voci che giungono nel silenzio, le voci della natura e dello spirito dovrebbe suonare come benvenuto, come un’oasi rigogliosa in un arido deserto.
Questo spazio di tempo quotidiano di quiete, da prenderti in modo regolare, costante, tutti i giorni, diventa un tempo di recupero per tutte le tue energie mentali e fisiche.
Ma non solo: oltre a permetterti di recuperare le energie che vengono dissipate da questa vita frenetica, il tuo entrare nel silenzio ogni giorno ti permette di accedere a nuovi livelli di coscienza, e di aprire le porte per accedere a nuove vie, mentali e spirituali, che ti conducono all’ottenimento dei tuoi desideri.
Durante questo tempo di silenzio la nostra mente mortale – la mente conscia – è passiva, e ciò permette alle nostre facoltà più elevate di diventare attive. L’anima prende possesso del corpo, i sensi interni dominano sui sensi esterni, e ciò ci permette di manifestare, di “portare fuori”, la nostra più profonda energia e il nostro più autentico potere, il potere spirituale – cosa che non può accadere durante l’ordinario stato di coscienza della vita quotidiana, quando corpo e mente sono sempre impegnati in una strenua lotta che ci impedisce di trovare la pace necessaria per la nostra realizzazione.

Il magazzino infinito di saggezza e potere

L’anima è un infinito magazzino di saggezza e potere. La via per accedere a questo magazzino è attraverso il silenzio, attraverso l’acquietamento del corpo e la passività della mente conscia. Quanto entri nel silenzio, la mente conscia cessa di opporre resistenza, di frapporre ostacoli: così puoi semplicemente lasciarti andare incontro a questo magazzino infinito.

Uno dei più grandi inventori di tutti i tempi, Thomas Edison, ha “portato fuori” da dentro di sé oltre duecentoventi invenzioni con il semplice metodo di restare seduto nel silenzio per un dato periodo di tempo ogni giorno – sempre alla stessa ora – con il solo obiettivo di lasciare andare ogni resistenza e poter ricevere in questo modo la nuova conoscenza che gli serviva per portare avanti o completare le sue invenzioni.

Favoriva e faceva precedere la “ricezione nel silenzio” con un’azione mirata della sua mente conscia: leggeva libri che riguardavano l’argomento della sua invenzione, cercava di ottenere il maggior numero di informazioni e di approfondire ogni aspetto dell’argomento che gli interessava. In altri termini, riempiva il magazzino della sua mente conscia con la conoscenza teorica e pratica che la sua mente conscia poteva assorbire ed elaborare. Poi, entrava nel silenzio, e ciò gli permetteva di elaborare le informazioni a un altro livello, un livello non-conscio, un livello molto più elevato di quello conscio, un livello super-conscio, e da quel livello ricevere e assorbire la conoscenza finale che gli serviva per realizzare la sua invenzione. Una conoscenza che non era conscia e che a livello conscio poteva elaborare solo “dopo” averla ricevuta. Senza l’accesso a questo livello non avrebbe realizzato le invenzioni straordinarie che hanno permesso l’evoluzione dell’intera umanità. Ma per accedere a questo livello doveva necessariamente entrare nel silenzio.

Anche tu puoi farlo. Anche tu puoi entrare nel tuo silenzio e accedere ai livelli più alti di te, per ricevere dai piani più alti la conoscenza che ti è necessaria per manifestare, sul piano della vita quotidiana dominato dalla mente conscia, il meglio di te e per te.

L’abitudine di entrare nel silenzio ogni giorno, perciò, oltre a permetterti di accedere alla gioia e al benessere del vivere in un’atmosfera di completa, immobile, perfetta pace, un’atmosfera di completo, perfetto e immobile equilibrio, e di recuperare completamente le energie fisiche e mentali, ti permette di sviluppare la tua mente e la tua creatività fino ai loro massimi livelli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

. IL VERO POTERE È INTERIORE
. TU SEI L'ARTEFICE DEL TUO DESTINO

. RINFRESCA LA TUA MENTE
ADATTATI A OGNI SITUAZIONE
ESCI DALLA TUA ZONA DI COMFORT
5 SEGRETI CHE ACCOMUNANO LE PERSONE DI SUCCESSO
. AUTOMODELLAMENTO PROATTIVO
PENSA FUORI DALLA SCATOLA
FISSA I TUOI OBIETTIVI REALI

 

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE

Grazie, mi dispiace, perdonami, ti amo/