Esci dalla tua zona di comfort

Esci dalla tua zona di comfort

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

 

“Tra venti anni a partire da adesso, resterete delusi più dalle cose che non avete fatto di quelle che avete fatto. Perciò sciogli le vele e veleggia via dal tuo porto sicuro. Gonfia le tue vele nel vento e vai. Esplora. Sogna. Scopri.”
(Mark Twain)

 

Come dice Mark Twain, nella vita che dovremmo tutti veleggiare via dal nostro porto sicuro, in ogni aspetto della nostra vita. Nel lavoro, per esempio. Quante persone – forse anche tu – scelgono per tutta una vita un impiego che gli è stato detto “essere sicuro”, ma in cui si annoiano o che li rende infelici! Scelgono il percorso di studi, e poi l’impiego che i loro genitori volevano per loro invece di perseguire quello che realmente desiderano nella vita.

Come sarai tra dieci anni?

Lasciare il tuo lavoro e cominciare qualcosa di nuovo può suonare come un pauroso suono di una campana di notte, nel deserto di un piccolo paese immerso nel buio, e il solo pensiero potrebbe raggelarti le ossa.
Prova però a immaginare te stesso tra dieci, quindici, o venti anni. Nella stessa identica situazione di adesso, con lo stesso lavoro che ti rende pesante ogni giorno della tua giornata, come adesso. Come sarai? Come ti sentirai? Non ti sembra più spaventosa questa prospettiva che quella della paura di compiere il salto? E come ti sentirai quando ti guarderai indietro e ammetterai a te stesso che avresti potuto farlo, quel salto, e non hai avuto il coraggio di farlo.

Fare lo sforzo adesso

Non è meglio fare lo sforzo adesso, uscire dalla tua zona di comfort, la zona della tua apparente sicurezza, delle tue vecchie abitudini, delle tue vecchie credenze, e come ti spinge a fare Mark Twain, gonfiare le tue vele e veleggiare via dal tuo porto sicuro?
Non devi per forza compiere subito, il grande salto. Puoi però fin da subito iniziare a compiere quei piccoli passi che ti permettono di uscire dalla tua zona di comfort, compiere esplorazioni, e ritornare. Ti accorgerai che, come successo chiama successo, avventura chiama avventura, e ti sarà sempre più facile allontanarti dalla tua zona di comfort per esplorare luoghi sconosciuti della tua vita – cioè le tue più profonde e autentiche potenzialità.

Inizia a uscire dalla tua zona di comfort

Inizia a uscire dalla zona di comfort e inizia a conoscere e a sperimentare lo sforzo di creare le cose, lo sforzo di raggiungere il tuo risultato.
Da tempo vorresti iniziare una dieta? Iniziala!
Da tempo vorresti imparare una lingua? Inizia a studiarla!
Da tempo vorresti imparare uno strumento musicale? Inizia a farlo!
E perservera. Perservera, persevera. Ogni giorno, tutti i giorni. Il richiamo della tua zona di tranquillità, di comfort, di abitudine, sarà forte, sempre più forte. Non mollare. Non ascoltarlo, persevera e vai avanti. Sempre. Non c’è altra strada, non ci sono scorciatoie.
Così inizi ad abituarti, ad addestrarti all’avventura dell’esplorazione delle tue potenzialità, così, davvero, senza accampare scuse, inizi a prendere in mano il timone della tua vita, e come dice il poeta, diventi tu, davvero “il padrone del tuo destino, il capitano della tua anima.”
Perché il segreto per uscire dalla zona di comfort è uno solo, e lo dice ancora Mark Twain:

“Il segreto per andare avanti, è iniziare”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

RIPETI DIECIMILA VOLTE LO STESSO COLPO
5 SEGRETI CHE ACCOMUNANO LE PERSONE DI SUCCESSO
. AUTOMODELLAMENTO PROATTIVO
PENSA FUORI DALLA SCATOLA

FISSA I TUOI OBIETTIVI REALI
PENSA E VINCI PER TE STESSO
.
 4 AZIONI PER IL VERO SUCCESSO PERSONALE
LA PRIMA REGOLA DEL SUCCESSO CON GLI ALTRI
IL SUCCESSO INIZIA NELLA MENTE
IL SEGRETO DI MUHAMMAD ALI (CASSIUS CLAY)

IL SEGRETO DI ARNOLD SCHWARZENEGGER
IL SEGRETO DI KAI GREENE

SCOPRI IL CATALOGO AUDIO DI CRESCITA PERSONALE AREA51 PUBLISHING

SCOPRI IL CATALOGO EBOOK DI CRESCITA PERSONALE AREA51 PUBLISHING

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!