Fissa i tuoi obiettivi reali

Fissa i tuoi obiettivi reali

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

Devi prendere una decisione su ciò che veramente vuoi, cioè su ciò che veramente ti può offrire un risultato desiderabile, in ogni aspetto della tua vita. Per ottenere il successo, devi fissare obiettivi reali per la tua vita, nel senso di obiettivi che possono essere realmente raggiunti.
Come fare a definire degli obiettivi reali? È molto semplice: ti basta sentirli come reali. Se una cosa senti che per te è veramente realizzabile, allora lo è. Ciò che puoi pensare lo puoi realizzare.
Ho detto pensare, non sognare: non si tratta di costruire castelli in aria, ma di costruire case ben piantate per terra.
Ho detto pensare. Cioè definire mentalmente in modo chiaro, sulla base di ciò che senti veramente, ciò che vuoi.
Ma senza condizionamenti.
Senza condizionamenti.
Senza condizionamenti.
Non sulla base di quello che gli altri ti direbbero, o su quello che gli altri penserebbero, ma su quello che tu puoi pensare autonomamente, razionalmente ed emozionalmente.
Prova questo esercizio: immagina di non aver nessun problema a realizzare ciò che vuoi realizzare. Non è un problema di soldi o di risorse. Hai tutti i soldi che ti servono, tutte le risorse. Immagina di avere tutta la sicurezza che ti serve per realizzare quello che vuoi.
Se non avessi nessun problema a realizzare ciò che vuoi realizzare, che cosa realizzeresti?
Fai un elenco con le cinque cose che vorresti fare.
Quando hai terminato, osserva l’elenco e decidi qual è la cosa, tra quelle cinque, più importante per te. Che pensi e senti che potresti realizzare in tempi relativamente brevi (sei mesi-un anno).
Con questo esercizio lavori sia a livello conscio (razionale, con il pensiero), sia a livello subconscio (profondo, intuitivo, emozionale). Il sentire è la facoltà di confine,che dal conscio ti porta al subconscio. La decisione che prendi con questo esercizio, la scelta che fai, ti accorgerai che è quella che pensi e senti di fare. Questo significa fissare il tuo obiettivo reale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

. PENSA FUORI DALLA SCATOLA
. PENSA E VINCI PER TE STESSO
.
 4 AZIONI PER IL VERO SUCCESSO PERSONALE
LA PRIMA REGOLA DEL SUCCESSO CON GLI ALTRI
IL SUCCESSO INIZIA NELLA MENTE
IL SEGRETO DI MUHAMMAD ALI (CASSIUS CLAY)

IL SEGRETO DI ARNOLD SCHWARZENEGGER
IL SEGRETO DI KAI GREENE


 

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!