Gli obiettivi del guerriero

Gli obiettivi del guerriero

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE

SVILUPPA LA TUA MENTE DI GUERRIERO

Autore del post: Mark Johnson

Quali sono i princìpi della mentalità del guerriero? Quali parole possiamo usare per descrivere il guerriero moderno?
Eccone alcune:

· Coraggioso
· Autodisciplinato
· Dalla forte volontà
· Gentile
· Orientato alla crescita
. Autosufficiente
· Protettivo
· Calmo
· Responsabile
· Carismatico
· Nobile
· Potente
· Modesto (anche se non necessariamente umile)

Questi sono solo alcuni dei tratti per cui un vero guerriero dovrebbe lottare. Queste sono alcune delle cose che cercheremo di coltivare e comprendere meglio in questo breve audio.

QUOTIDIANA MENTE DA GUERRIERO

Ci sono molti modi in cui la mentalità del guerriero si può applicare nella vita di tutti i giorni e molte opportunità per dimostrare quello che serve per essere un guerriero.
Forse il modo più semplice di considerare questo è riportare alla mente tutte quelle volte in cui NON sei stato un guerriero. Questi sono i momenti in cui la tua paura, la tua rabbia o la tua mancanza di motivazione e forza di volontà hanno avuto la meglio su di te.
Considera alcune situazioni come queste:

  • Ti svegli al mattino e ti rendi conto che la tua camicia preferita è strappata; trascorri quindi il resto della giornata arrabbiato con tutti e con tutto, e non riesci a concentrarti sul tuo lavoro. Questo piccolo inconveniente ha rovinato la tua capacità di rimanere produttivo e ha fatto sentire le altre persone male.
  • Sta piovendo, quindi rinunci al tuo programma di far visita a un amico che sai non vedeva l’ora di incontrarti.
  • Stai provando a perdere peso ma hai poca tenacia e cedi davanti a una grande fetta di torta.
  • Un amico sviene a una festa e invece di stare calmo e seguire il protocollo corretto per assicurarsi che stia bene, ti metti a urlare e ti agiti, peggiorando solo le cose anche per gli altri.
  • Il tuo capo ha bisogno che tu completi un incarico prima di andare a casa. Sei risentito all’idea di stare più tardi in ufficio e ti senti stanco, quindi vai di fretta e fai male il lavoro.
  • Hai detto agli amici per anni che scriverai un libro e che è il tuo sogno è quello di diventare un autore rinomato. Arrivi a casa e la prima cosa che fai è buttarti sul divano e guardare della televisione scadente.
  • Rompi un bicchiere in cucina e quando ti chiedono chi sia stato, incolpi il tuo amico che era ospite l’altro giorno.
  • Stai salendo su un treno e invece di lasciar passare la signora anziana davanti a te, continui per la tua strada.
  • Sei felicemente in una relazione stabile quando una donna o un uomo particolarmente attraente ti fa delle avance. Cedi all’impulso momentaneo e vai a letto con lei o lui, distruggendo la tua relazione non solo con il partner ma anche con i tuoi figli.
  • Sei infelice nella tua relazione o nel tuo lavoro ma ci resti ancorato perché non hai il coraggio di dirlo o hai troppa paura di ciò che il futuro potrebbe portare.

Alcuni di questi esempi sono più estremi di altri. Certo, c’è una grande differenza tra mangiare una fetta di torta quando non si dovrebbe e farsi influenzare dall’odio! E a volte perdere la calma è normale. Ma per quanto questi punti possano sembrare tutti molto diversi, in sostanza provengono dalla stessa fonte: la debolezza.
La debolezza è spesso la fonte dei nostri problemi e persino del nostro male. Debolezza significa cedere alle cose che sappiamo non essere giuste, o inventare scuse e rimandare i nostri obiettivi.

LA FORZA MENTALE

Ora vediamo come qualcuno di forte potrebbe affrontare questi stessi problemi:

  • Ti svegli al mattino e ti rendi conto che la tua camicia preferita è strappata. Fai spallucce e indossi qualcos’altro oppure ripari la camicia e inizi la tua giornata alla grande.
  • Sta piovendo e non hai voglia di andare fuori. Ma sai che il tuo amico vuole vederti, quindi prendi un ombrello ed esci.
  • Stai provando a perdere peso ma hai poca energia. Scava in ​​profondità, trova la motivazione e vai in palestra.
  • Un amico sviene a una festa e tu rimani calmo, sereno e rassicurante. Assegni i diversi compiti agli astanti e verifichi che siano a posto.
  • Il tuo capo ha bisogno che tu completi un incarico prima di andare a casa. Sei risentito dell’idea di restare più tardi e ti senti stanco, ma comunque completi il lavoro al meglio delle tue capacità. Parli con il tuo capo perché questo non succeda più e per organizzare meglio il flusso di lavoro.
  • È da anni che dici agli amici che scriverai un libro e che è il tuo sogno è quello di diventare un autore rinomato. Arrivi a casa e decidi di scrivere due pagine ogni sera.
  • Rompi un bicchiere in cucina e quando ti chiedono chi è stato, dici la verità e ne affronti le conseguenze.
  • Stai salendo su un treno e ti fermi per lasciar passare la vecchia signora per prima. E il vecchio signore. E chiunque fosse lì prima di te.
  • Sei felicemente sposato quando una donna o un uomo particolarmente attraente ti fa delle avance. Valuti i tuoi sentimenti e ti allontani.
  • Sei infelice nella tua relazione o nel tuo lavoro, così discuti di quell’infelicità con l’altra parte e cerchi modi per migliorare la situazione. Ciò potrebbe significare dover trovare un nuovo lavoro o terminare la relazione in corso, ma è meglio che trascinarseli per anni.

Il guerriero è mentalmente e fisicamente forte e questo gli consente di attenersi al suo codice etico e di lavorare per la sua visione per un futuro migliore, invece di fare ciò che lo fa sentire bene a breve termine. In ultima analisi, questo porta a una felicità molto più grande, a una pace molto più grande e un orgoglio molto più grande. E non solo per te, ma per tutti quelli intorno a te.

ULTIMI POST PUBBLICATI

NON ABBIAMO BISOGNO DI UN RE
LIBERA VOLONTÀ, NON CAPRICCIO DEL DESTINO
. 8 STRATEGIE PER TENERE ALTA LA TUA MOTIVAZIONE (2)
8 STRATEGIE PER TENERE ALTA LA TUA MOTIVAZIONE (1)
USA LA TUA ENERGIA PER MIGLIORARE LA TUA GIORNATA
. LE 5 PERSONALITÀ DA EVITARE
IL MATRIMONIO MISTICO (2)

MANIFESTA IL GUERRIERO CHE È IN TE

 
 SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE