Grazie, mi dispiace, perdonami, ti amo

Grazie, mi dispiace, perdonami, ti amo

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

 

Ho’oponopono è uno dei più meravigliosi sistemi per realizzare la felicità e la pace che mai siano fioriti sul nostro pianeta.
Con Ho’oponopono tutti noi possiamo davvero trovare la nostra pace e la nostra felicità.
Il segreto della felicità di Ho’oponopono è racchiuso nelle parole del mantra supremo di Ho’oponopono:

Grazie
Mi Dispiace,
Perdonami
Ti Amo

Ho’oponopono è racchiuso interamente in questo mantra, la cui ripetizione, da sola, costituisce l’esecuzione dell’intero sistema di Ho’oponopono. Una meravigliosa semplicità che esprime la meravigliosa bellezza e purezza di questo sistema, bello e puro come il cielo e il mare delle Hawaii. Con la ripetizione di questo mantra infatti avvii la tua pulizia interiore, semplicemente pronunciando più volte ognuna di queste parole, ad alta voce o mentalmente finché non senti o percepisci un cambiamento.
Ripetendo “Grazie, Mi Dispiace, Perdonami, Ti Amo” chiedi al Divino che è in te di cancellare le memorie negative che sono in te attraverso Gratitudine, Fiducia e Amore per te, affinché sia eliminato anche il loro riflesso nella realtà.

Il significato del mantra

  1. Grazie
    Ripeti “Grazie” perché riconosci la presenza di un certo problema e lo cogli come un’opportunità per cancellare i ricordi (consci) e le memorie (subconsce) che lo hanno generato.
  2. Mi dispiace, Perdonami
    “Mi Dispiace” e “Perdonami” riguardano invece il tuo dispiacere per la manifestazione di questo squilibrio nella realtà e la tua volontà di perdonarti in quanto responsabile della sua creazione.
  3. Ti Amo
    Infine ripeti “Ti Amo” perché l’amore per te stesso/te stessa e per l’Universo in cui tutto è Uno è ciò su cui poggia tutta la pratica di Ho’oponopono.

Il mantra “Grazie, mi dispiace, perdonami, ti amo” racchiude anche il segreto spirituale di Ho’oponopono, la chiave suprema per cambiare la realtà. Con il mantra infatti diventiamo consapevoli che siamo noi sempre i responsabili di tutta la nostra realtà.
Non esiste una realtà separata da me: tutto quello che mi accade mi accade perché io sono parte del Tutto, perché io sono co-creatore dell’Universo.
Perciò, per cambiare le cose e risolvere i problemi è dentro te che devi lavorare, eliminando tutte quelle credenze o quei ricordi (consci) e memorie (subconsce) nocivi che automaticamente si riflettono nel “reale”.
Ho’oponopono significa infatti “mettere le cose al posto giusto” ed è proprio ciò che questo sistema ti permette di fare, attraverso una pulizia costante delle memorie subconsce che condizionano la tua vita e le tue scelte e ti impediscono di vivere in completa armonia e connessione con l’Uno.
Attraverso Ho’oponopono puoi svuotare l’archivio della tua mente in modo semplice e allo stesso tempo potente. Tutto quello che ti viene richiesto, per iniziare, è assumerti la piena responsabilità e abbandonarti alla pratica con estrema Fiducia, Gratitudine e Amore.

Ripulire, ripulire, ripulire

C’è sempre, nel nostro subconscio, qualche blocco da eliminare, perché ogni giorno della nostra vita accumuliamo ricordi, esperienze ed emozioni che si riflettono nella nostra realtà, senza che ne siamo coscienti.
Quando ripetiamo il mantra di Ho’oponopono non sappiamo effettivamente quale sia la memoria (le memorie) subconscia (subconsce) da eliminare per ripristinare l’equilibrio, per cui dobbiamo avere la massima fiducia nel funzionamento di questo processo e lasciare nelle mani del Divino la risoluzione del problema.
Potresti chiederti a questo punto: “Ma allora, cosa devo fare esattamente, io?”. È semplice: devi assumerti la totale responsabilità ed essere realmente intenzionato/intenzionata a rimuovere questi blocchi ripetendo il mantra di Ho’oponopono.
La verità è che Ho’oponopono non può essere razionalizzato ma solo praticato e sperimentato, proprio come afferma il più importante esponente oggi di Ho’oponopono, il dottor Ihaleakala Hew Len con le parole Just Do It!” (“Fallo e basta!”)
Poiché non abbiamo idea né di quanto ci sia bisogno di ripulire né cosa effettivamente stiamo ripulendo, diventa difficile stabilire quanto tempo serve per rendere efficace la pratica di Ho’oponopono. Nessuno è cosciente di quanta energia negativa abbia immagazzinato nel suo subconscio attraverso i ricordi, le memorie, le abitudini e le credenze limitanti (anche ereditarie) che stanno manifestando un determinato problema.
Nel processo di ripulitura della nostra mente, perciò, l’unico impegno che ci viene richiesto è quello di assumerci la piena responsabilità di tutto e avviare la pulizia con la piena fiducia nel suo funzionamento, senza giudizio né aspettative.
Tutto ciò che si deve fare, in altri termini, è ripulire, ripulire, ripulire con perseveranza e convinzione.
Avviando il processo di cancellazione dei dati inutili che intasano la tua mente subconscia metti in moto anche un processo di connessione con il tuo Superconscio, quella parte della tua mente che riceve la divina Ispirazione, avvicinandoti a uno stato più alto di consapevolezza, fino alla condizione-origine di ogni cosa chiamata condizione Zero o stato di Zero Limiti.

 

L'AUTORE DEL POST STEVEN BAILEY

Steven Bailey, classe 1965, inizia il suo percorso di crescita individuale grazie al felice incontro con il pensiero positivo di Louise Hay, che unisce alla sua pratica ventennale di meditazione vipassana e di studi sul buddhismo tibetano. In cerca di metodi sempre più potenti ed efficaci di cambiamento personale ed evoluzione mentale, si dedica dapprima a studi di PNL poi, dopo un viaggio alle Hawaii e la lettura di Zero Limits di Joe Vitale, approfondisce e sperimenta la portentosa tecnica di Ho’oponopono. Per Area51 Publishing ha pubblicato, tra gli altri, Aloha! Tutto dipende da te, libro che raccoglie riflessioni ed esperienze di oltre vent’anni di vita e meditazioni, e Conoscere Ho’oponopono. Cura inoltre le serie di tecniche guidate di "Ho'oponopono", “Respirazione” e “Transurfing”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

. RITROVARE IL PROPRIO SENSO NEL MONDO
. VIVERE IL CAMBIAMENTO
RITROVA I TUOI RITMI DI VITA
. NON PRIMA O DOPO, SOLO ADESSO

. AGISCI ORA PER IL TUO PROGRESSO PERSONALE
. I SENSI DELLA VITA (PODCAST)

SCOPRI TUTTI I TITOLI DI STEVEN BAILEY

SCOPRI LA SERIE DI HO'OPONOPONO

ASCOLTA IL PODCAST ESCLUSIVO DI HO'OPONOPONO

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

Grazie, mi dispiace, perdonami, ti amo/