Il linguaggio costruttivo (2)

Il linguaggio costruttivo (2)

SUBITO PER TE GRATIS 4 TECNICHE AUDIO PER ATTIVARE LA LEGGE DI ATTRAZIONE
SCOPRI IL PROGRAMMA PIÙ AVANZATO SULLA LEGGE DI ATTRAZIONE

SCARICA LA APP DI AREA51 PUBLISHING PER DISPOSITIVI APPLE

SCARICA LA APP DI AREA51 PUBLISHING PER DISPOSITIVI ANDROID

 

Autore del post: Wallace D. Wattles

Se sei vegetariano, e c’è carne sul tavolo, non iniziare a discettare sul pericolo e l’indesiderabilità di una dieta a base di carne. Perché trasformare la carne in veleno per tutte le persone che in quel momento la stanno mangiando riempiendo le loro menti con il veleno del pensiero?

IL SILENZIO È D'ORO

In primo luogo, non dovresti sostenere la teoria vegetariana a meno che tu non possa dimostrare inequivocabilmente di essere più sano più forte e migliore delle persone che mangiano carne. Dimostra sempre le cose a te stesso prima di iniziare a insegnarle agli altri.
E anche se potessi dimostrare di essere più sano, più forte e migliore rispetto alla media di coloro che mangiano carne, ugualmente non dovrai dire una sola parola contro la carne per dimostrare la tua teoria: dovrai semplicemente centrare il tuo discorso sugli ottimi risultati che si raggiungono seguendo una dieta unicamente fatta di verdura, e coloro che siedono a tavola con te e ti osservano vorranno vivere in prima persona quell’esperienza e vedere quali risultati avrà su di loro. Loda la dieta vegetale, fai avanzare il pensiero costruttivo, e non attaccare in alcun modo la carne come alimento.
Se ritieni che sia necessario sostenere un cambiamento nella dieta, fallo in modo costruttivo. Se credi che il caffè faccia male al fegato e che bevande a base di cereali come per esempio l’orzo dovrebbero sostituirlo, non cominciare il tuo discorso descrivendo quelli che credi essere i cattivi effetti del caffè. Come ho detto, questi cattivi effetti possono essere soltanto i risultati dell’atteggiamento del modo di pensare verso il caffè, e aumentando il cattivo pensiero intorno al caffè, si moltiplicheranno gli effetti negativi. Prendi un milione di persone sane che bevono il caffè e ripeti loro che il caffè fa male al fegato: duecentomila persone rinunceranno al caffè e le altre ottocentomila svilupperanno problemi al fegato. Quando descrivi in maniera circostanziata e dettagliata gli effetti negativi, così come tu li conosci, che il caffè provoca sul sistema nervoso e sul fegato, non avrai fatto altro che diffondere nervosismo e mal di fegato. Loda le tue bevande di cereali e descrivi i loro buoni effetti: ma tieniti lontano dai discorsi e dai pensieri negativi sul caffè.

LA REGOLA AUREA DELLA COMUNICAZIONE POSITIVA

Se non ti è possibile dimostrare la tua buona cosa senza attaccare le altre cose, allora la tua buona cosa non è buona.
Esprimere antipatia, avversione o malessere nei confronti degli alimenti è una cosa sempre distruttiva: non farlo mai. Parla solo di bontà, di benessere e di genuinità.
Non è distruttivo manifestare o discutere di avversione e antipatia nei confronti soltanto degli alimenti, ma di tutte le altre cose.
Non dire mai che non ti piace una persona o una cosa. Non dire quanto ti sta antipatico il signor Smith: quale buona cosa ci si potrà mai aspettare come risultato dalla manifestazione di questa tua antipatia? Quale beneficio riceverà il mondo da tale informazione? Chi sarà reso migliore, più felice, più forte, più coraggioso o più ricco dalla consapevolezza del fatto che a te non piace il signor Smith? Non certo le persone a cui tu manifesti la tua antipatia: se anche a loro il signor Smith sta antipatico non farai altro che renderglielo ancora più antipatico; se invece loro il signor Smith sta simpatico, ti renderai tu antipatico ai loro occhi.
In entrambi i casi, non farai altro che aggiungere nuovo odio alla somma dell’odio già esistente, e l’odio non è altro che una disintegrazione di forze. E poiché l’azione e la reazione sono sempre uguali e agiscono nella direzione opposta, il risultato sarà sempre la disintegrazione e la dissoluzione nel tuo corpo, nella tua mente e nei tuoi affari. Non menzionare mai la tua antipatia verso il signor Smith: di’ piuttosto quanto ti piace signor Brown. Questo sarà un pensiero e un discorso costruttivo. Questo aiuterà il signor Brown, aiuterà chi ti sente parlare bene di lui, e aiuterà te.

(2 – CONTINUA)

ULTIMI POST PUBBLICATI

IL LINGUAGGIO COSTRUTTIVO (1)
COME MANIFESTARE L'ABBONDANZA CON LA LEGGE DI ATTRAZIONE (3)
COME MANIFESTARE L'ABBONDANZA CON LA LEGGE DI ATTRAZIONE (2)
COME MANIFESTARE L'ABBONDANZA CON LA LEGGE DI ATTRAZIONE (1)
CHE COS'È IL SEGRETO
SCOPRI LE FREQUENZE DELLA TUA MENTE QUANTICA
LA TUA MENTE FA MIRACOLI


SUBITO PER TE GRATIS 4 TECNICHE AUDIO PER ATTIVARE LA LEGGE DI ATTRAZIONE
SCOPRI IL PROGRAMMA PIÙ AVANZATO SULLA LEGGE DI ATTRAZIONE

SCARICA LA APP DI AREA51 PUBLISHING PER DISPOSITIVI APPLE

SCARICA LA APP DI AREA51 PUBLISHING PER DISPOSITIVI ANDROID