SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!
SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE
IMPARA A USARE LA LEGGE DI ATTRAZIONE

Autore del post: Michael Doody
La tua visione della tua vita si basa sul tuo sistema di credenze. Il tuo sistema di credenze è per così dire incorporato in te fin dal momento della nascita e si fortifica sulla base di ciò che senti dalle persone con cui interagisci – la tua famiglia, amici, insegnanti e estranei. Alcune credenze ti aiutano a lottare per la sopravvivenza, per andare avanti nella vita, anche per raggiungere il tuo successo. Ma come le parole, anche le credenze negative potrebbero essere limitanti e autodistruttive, a lungo termine.
Nel tempo, puoi arrivare a costruire in te false credenze, così dannose che ti faranno soffrire. Le credenze vengono apprese dall'educazione, dall'ambiente e dalla cultura. Sono la lente attraverso cui vedi il tuo mondo.
Tu semplicemente, attraverso le tue credenze, acquisisci, assimili e accetti certe cose come vere o false. Le convinzioni influenzano letteralmente le tue opinioni, la tua visione del mondo, la tua azione nel mondo, la formazione del tuo carattere, le tue relazioni e influenzano perfino la tua salute, aumentando o riducendo il tuo benessere e la tua felicità.
Le tue credenze infatti diventano i tuoi pensieri, e i tuoi pensieri finiscono con il diventare la tua realtà. Non tutti i pensieri che pensi nella tua mente (che poi traduci necessariamente in parole) pertanto sono veri. Sono semplicemente i filtri che tu stesso hai posto davanti alle tue percezioni della realtà, filtri che sono a tutti gli effetti diventati la tua realtà.
FAI LA GUARDIA ALLE TUE CREDENZE
Perciò devi fare molta attenzione alle tue credenze. Dovresti diventare una specie di guardiano delle tue credenze.
Se cerchi difetti in tutto, proverai solo dolore e sofferenza. Il tuo mondo interno si manifesterà nel mondo esterno. Perché il meccanismo è lo stesso di quello che avviene tra pensieri e parole: le credenze che hai installate generano i tuoi pensieri, i quali a loro volta generano ulteriori credenze. È quindi piuttosto semplice comprendere come pensieri negativi reiterati, oltre che a generare parole negative, genereranno anche credenze negative, che si rafforzeranno sempre di più e catalizzeranno una realtà sempre più negativa. Così come successo chiama successo anche insuccesso chiama insuccesso. Così i pensieri e le parole si trasformano in false credenze, mentalità autodistruttiva e negatività cronica.
È necessario perciò che tu faccia sempre buona guardia alla tua mente, come già ammoniva Meister Eckhart, che in un suo magnifico sermone disse:
“Guardati da te stesso e avrai fato buona guardia.”
Devi sviluppare l’appropriata autocoscienza per capirete stesso, filtrare i pensieri negativi e vivere una vita appagante.
Dal momento che veniamo tutti da esperienze diverse, noi tutti possediamo un sistema di credenze unico e complesso. Il modo in cui elaboriamo le informazioni in entrata dall'ambiente a sua volta modella la nostra realtà.