Il potere delle parole (3)

Il potere delle parole (3)

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE
IMPARA A USARE LA LEGGE DI ATTRAZIONE

Autore del post: Michael Doody

PIENA COSCIENZA DI PAROLE E AZIONI

Cerca sempre di avere piena coscienza delle tue parole e delle tue azioni. Prenditi del tempo per organizzare il tuo pensiero prima di parlare. Filtra tutti quei pensieri che causano dolore, miseria e negatività. Scegli le parole che ti portano più gioia. Renditi sempre più conto che le parole che parli possono davvero aiutarti a creare una vita migliore. Non essere tra quelli che cercano perennemente difetti in se stessi e negli altri e si lamentano di tutto e tutti. Non sono mai soddisfatti e abbattono se stessi e gli altri con le loro vibrazioni negative.
Dio ci ha detto che le nostre lingue hanno un grande potere. Possiamo usare il nostro parole per portare benedizioni o maledizioni nella nostra vita. Le parole negative sono come proiettili – se ti colpiscono ti feriscono in modo permanente, o ti uccidono. Sono potenti, e sono incredibilmente difficile da controllare. Se vuoi vedere dei bei giorni nella tua vita, usa la tua lingua saggiamente. Impedisci alla tua lingua di pronunciare parole odiose.
Se non hai niente di buono da dire, non dire nulla. Parla solo quando hai qualcosa di utile da dire o quando senti che le tue parole possono avere qualcosa di positivo, gioioso o prezioso per te e per gli altri. Le tue parole dovrebbero essere sempre benefiche per coloro che le ascoltano, sia che tu le pronunci a voce alta, sia che le pronunci nel silenzio della tua mente.

“La lingua che calma, è un albero di vita, ma la lingua perversa strazia lo spirito” (Proverbi 15, 4)

Le persone rette sono consapevoli del peso delle loro parole. La tua vita sarà sempre migliore se impari questa regola:

sii attento nell’ascoltare, paziente nel pensare, cauto nel parlare.

NON ARRABBIARTI MAI

E cerca di non arrabbiarti mai.
Se continui a perdere il controllo del tuo temperamento, se continui a perdere le staffe, diventa sempre più difficile, nel lungo periodo, praticare il controllo e la continenza. Più lasci che la rabbia prenda il dominio di te più ti dominerà sempre di più, fino a possederti, a renderti suo schiavo.
Controllare le tue emozioni negative è più difficile la prima volta, ma diventa sempre più facile col tempo. E se non ti eserciti a controllare la tua rabbia, diventerà sempre più difficile praticare l’autocontrollo e a lungo termine la tua vita si autodistruggerà perché diventerai rabbia, sarai un essere di rabbia. E perderai te stesso.
Impara a gestire le tue emozioni.
Se qualcosa o qualcuno ti dà fastidio, concediti il ​​tempo giusto per sbollire. Calmati, ascolta il tuo corpo e non assecondare le tue emozioni, pensa con la mente sopra le emozioni e sbollisci la rabbia. Se hai bisogno di muoverti, fallo. Invece di aggredire la persona da cui ti senti ingiustamente accusato o che pensi ti stia facendo torto, allontanati per un po’ da lei. Se è tua moglie o tuo marito che ti fa infuriare, esci di casa, vai a farti un giro e torna dopo mezz’ora. Ti accorgerai che basta questa semplice tattica di buonsenso per avere la meglio su centinaia, migliaia di situazioni potenzialmente esplosive.. Una volta che avrai preso questa buona abitudine, la tua vita inizierà a migliorare; avrai una via di uscita pacifica a ogni situazione pericolosa, e con il tempo ti basterà il pensiero: ti basterà cioè allontanare il pensiero da quella situazione perché essa si plachi in tempi rapidi.
Tutti noi sperimentiamo emozioni negative a causa delle esperienze della vita. Per diventare persone giuste, dobbiamo però esprimere le nostre emozioni in modo costruttivo, non c’è altra strada. Dobbiamo essere migliori di quello che siamo, e per diventarlo dobbiamo per prima cosa imparare a gestire le nostre emozioni; e per imparare a gestire le emozioni prima di tutto dobbiamo imparare a disinnescare le emozioni negative. Impara perciò a gestire le tue emozioni e a trasformare le tue emozioni.

VINCI LA RABBIA SENZA RABBIA

Come dice il Dalai Lama, la rabbia non può essere superata con più rabbia. Quando qualcuno è arrabbiato, non rispondere allo stesso modo. Quando l’altro è fuoco, tu dovresti essere acqua. Praticare compassione o gentilezza può ammorbidire l’altra persona, nel tempo. Rispetta i sentimenti degli altri. E comprendi che come tu hai emozioni negativi, anche loro le hanno. Esse provengono dalla stessa struttura psichica e karmica. Tutti veniamo dallo stesso luogo. Tocca a te andare verso un altro luogo, un luogo migliore. Non cercare di convincere gli altri della tua ragione, non cercare di dimostrare che hanno torto e che tu invece sei nel giusto, anche se lo sei. Non serve a niente. Parti da te stesso e lavora unicamente su te stesso. Il resto arriverà, stai sicuro.
Possiamo raggiungere la pace e l’armonia soltanto praticando la gentilezza e la compassione. Abbiamo la capacità di controllare le nostre emozioni negative. Dobbiamo farlo.
Dio ci ha dato un cervello per prendere decisioni razionali. Siamo sufficientemente sensibili dal saper distinguere tra giusto e sbagliato. Abbiamo il potere di conoscere le conseguenze delle nostre azioni e sappiamo che dobbiamo convivere con le conseguenze delle nostre scelte. Ciò che definisce veramente il nostro carattere è come scegliamo di reagire alle situazioni.
Quando siamo arrabbiati, perdiamo il nostro potere. Ecco perché dovremmo darci sempre il tempo di filtrare i nostri pensieri e le nostre parole e usare entrambi solo per il nostro beneficio e per quello degli altri. Regalati qualche minuto, respira, raccogli con calma i tuoi pensieri e potresti allenare efficacemente il tuo cervello, la tua mente e la tua anima per assicurarti la capacità di prendere decisioni migliori in futuro. Migliori: razionalmente più costruttive ed emozionalmente più curative.
Sii la persona più grande che puoi essere e guarda la tua vita attuale e le tue prossime vite future spiegare le loro ali nel cielo della migliore realtà con benedizioni, successo, pace e felicità.

(3 – FINE)

ULTIMI POST PUBBLICATI

. IL POTERE DELLE PAROLE (2)
IL POTERE DELLE PAROLE (1)
KARMA E LEGGE DI ATTRAZIONE (2)
KARMA E LEGGE DI ATTRAZIONE (1)
RICORDA CHE TUTTO IL POTERE DERIVA DAL MONDO INTERIORE (2)
RICORDA CHE TUTTO IL POTERE DERIVA DAL MONDO INTERIORE (1)
USA LA LEGGE DI ATTRAZIONE PER CREARE ABBONDANZA

SVILUPPA IL TUO POTERE

   SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE