Il Segreto di Kai Greene

Il Segreto di Kai Greene

Con Arnold Shwarzenegger, un altro grande campione di body building che ha utilizzato e utilizza consapevolmente l’immaginazione creativa e il Segreto per realizzare i suoi obiettivi è Kai Greene.
Kai Greene ha avuto un’infanzia difficile, non solo povera ma anche turbolenta, nella Brooklyn degli anni ottanta. Il body building diventa il suo sistema di cambiamento: di trasformazione fisica, mentale e spirituale.

Visualizzazione per campioni

Attraverso la visualizzazione e il rigore che richiede uno sport durissimo come il body building professionistico diventa uno dei più grandi campioni contemporanei e allo stesso tempo affina una profonda filosofia di vita che lo fa eccellere in diversi campi, come per esempio quello artistico?
Il suo Segreto? Il mix di immaginazione e azione.

“Non siamo vittime delle circostanze, della genetica o della volontà permissiva di una divinità. Il potere di creare la nostra realtà è nelle nostre mani. Visualizzate ciò che volete realizzare, poi lasciate che il corpo realizzi ciò che è capace di realizzare”, dice. “I limiti sono spesso quelli che ci poniamo noi stessi. L’impossibile rimane tale solo finché non arriva uno che lo rende possibile”. E ancora: “La visualizzazione è uno strumento fondamentale per lo sviluppo fisico ma anche per riuscire in qualsiasi ambito della vita. Se vuoi raggiungere un traguardo importante, devi prima essere capace di immaginare che l’hai raggiunto”.

La parola "impossibile" non esiste

Kai, il suo “impossibile” lo ha reso possibile grazie alla sua determinazione a restare centrato nella visualizzazione dei suoi obiettivi e alla determinazione a lavorare ogni giorno per realizzarli.
Grazie a questa esperienza sulla propria coriacea pelle, Kai può offrire insegnamenti pratici e operativi anche per noi.

Bisogna abituarsi a pensare positivo e a proiettarsi oltre i propri limiti – dice. Bisogna sfruttare ogni occasione per visualizzare il proprio successo nella prossima sessione, nella prossima serie o nella prossima gara di body-building. Sviluppando queste abitudini, la volta successiva che prendi un peso non hai più la sensazione di riuscire a fare solo due ripetizioni: avrai la certezza di poterne eseguire 15 o 20 perché avrai immaginato mille volte di farlo.
Potrà sembrare un discorso astratto, ma non lo è: si tratta di strumenti indispensabili per tenere sotto controllo il corpo e la mente. È il segreto per svelare il proprio potenziale. Quanto più utilizzerete questi strumenti tanto più riuscirete a fare cose che ad altri sembrano impossibili.
Il modo in cui scegli di guardare le cose è davvero determinante. Talvolta puoi pensare che una visione pessimista sia tutto sommato innocua; in realtà ti porta ad autodistruggerti e a sabotare la capacità di realizzare i tuoi sogni più ambiziosi.
Sei tu l’artefice del tuo destino. Ogni giorno sei protagonista di questo processo con le decisioni che prendi. Che tu sia consapevole o meno di questo potere, non devi fuggire dalla realtà, ma riconoscerla e accettarla. L’accettazione ti permette di assumere il controllo e fare di te stesso e della tua vita ciò che vuoi.

La forza del pensiero

E ancora, sulla forza del pensiero e le scelte che ognuno di noi può fare per cambiare la propria vita, prima con la mente e poi con l’azione:

Il pensiero è la forza più potente dell’universo. Prima di fare qualsiasi cosa, devi pensarla. È la mente a rendere possibile ogni cosa. Quando nel bel mezzo della preparazione non ce la fai più perché sei stanco e sotto pressione, è la mente ad aiutarti a farcela. La mente mi dà la forza necessaria per fare quello che serve per realizzare l’obiettivo.
Libera la mente e il corpo la seguirà. La mia vita ruota intorno a questa frase. La mente è tutto. È la mente a creare la realtà che vedi manifestarsi nella tua vita. Spesso ci alziamo al mattino e ripetiamo la stessa sequenza di gesti. Non c’è niente di male, se ti basta questo. Ma quando ti sforzi di mettere in pratica l’immagine ideale che hai di te stesso, devi addestrare veramente a plasmare la tua giornata, perché ogni momento rappresenta un passo lungo la strada che ti porterà risultato finale che hai visualizzato mentalmente. Se alleni il corpo per trasformarti in questa nuova entità, devi allenare anche la mente.

L'AUTORE DEL POST MICHAEL DOODY

I libri di Michael Doody sono il frutto della lunga esperienza di ricerca e pratica dell’autore, della lettura di decine di libri e della frequentazione di numerosi corsi e workshop. Con il suo lavoro, Michael Doody contribuisce a diffondere le metodologie più avanzate per accelerare l’evoluzione psicologica e spirituale e il raggiungimento del benessere individuale e sociale. Con Area51 Publishing ha pubblicato il bestseller Il Segreto in pratica (ebook, audiobook, libro cartaceo), che ha venduto oltre 30.000 copie, Crea la tua ricchezza con le credenze subconsce (ebook e audiobook), Visualizzazione in pratica (ebook, audiobook, libro cartaceo), Usa il Segreto e Mindfulness. 10 tecniche essenziali. Ha curato inoltre l’antologia 365 giorni con la Legge dell’Attrazione e cura la serie dei metodi e delle tecniche guidate del Segreto e della Mindfulness.


SCOPRI IL SEGRETO NEL CATALOGO DI AREA51 PUBLISHING

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

 

Kai Greene State of (Body and) Mind/