Scopri la conoscenza olistica

Scopri la conoscenza olistica

SCOPRI E APPROFONDISCI I TITOLI 

cover

CONOSCERE L'AROMATERAPIA

La Natura possiede infinite risorse delle quali possiamo godere per il nostro benessere e gli oli essenziali sono una di queste. Grazie all’uso degli oli essenziali ognuno potrà ritrovare salute ed energia e favorire il benessere sia del corpo sia dello spirito.

L’ebook, corredato di numerose immagini, ti accompagnerà nella scoperta di più di 50 oli essenziali, mostrandoti la loro applicazione, i benefici e le loro qualità, oltre a fornirti le basi per conoscere i metodi di distillazione e conservazione, le classificazioni dei profumi e le precauzioni da osservare nel loro uso.

 

cover

CONOSCERE HO'OPONOPONO

Con questo ebook conoscerai l’essenza di Ho’oponopono, una tecnologia rivoluzionaria che permette di attivare un processo di pulizia interiore che permette a chiunque, assumendosi la piena responsabilità di ciò che accade, di raggiungere la totale libertà di gestire in maniera consapevole la propria vita.

Ho’oponopono è semplice e incredibilmente miracoloso perché ti dà la consapevolezza che puoi realmente cambiare il mondo attraverso il lavoro su te stesso, a partire da te stesso.

 

cover

CONOSCERE IL DOTTOR HAMER 

Secondo Hamer la malattia ha un’origine psichica, è la risposta del corpo e del cervello a un trauma esterno, è un processo naturale che fa parte del programma di sopravvivenza della specie. Una volta superato il trauma, l’individuo passa in fase di riparazione.

Le cinque leggi fondamentali della Nuova Medicina Germanica, fondata dal dottor Rike Geerd Hamer nel 1981, sono state elaborate attraverso l’esperienza diretta e sull’osservazione di più di ventimila casi, cercando ogni volta il detonatore comune, la causa scatenante.

 

CONOSCERE LA BIOLOGIA DELLE CREDENZE 

La nostra vita non è una realtà già scritta nel DNA ma da noi stessi, i veri artefici del nostro futuro. Sono i fondamenti della nuova biologia dello scienziato molecolare Bruce Lipton, secondo cui sono le credenze o le convinzioni a definire ciò che siamo e che hanno un ruolo primario anche nel determinare la nostra salute.

Il pensiero, le emozioni e le convinzioni radicate in noi influenzano il comportamento delle nostre cellule e la nostra stessa attività genetica. Il nostro destino, a livello cellulare, non dipende perciò dai nostri geni “buoni” o “cattivi”, bensì dalla nostra mente e dal modo in cui percepiamo e interpretiamo il mondo.

 

CONOSCERE IL THETA HEALING 

Le nostre emozioni, credenze e convinzioni, così come i nostri pensieri e i nostri sentimenti, influenzano e attirano non solo su ciò che ci accade ma anche il nostro stato di salute.

Il Theta Healing, creato da Vianna Stibal, è un sistema di guarigione energetica che permette di andare a lavorare e cambiare proprio quelle convinzioni limitanti grazie all’uso delle onde cerebrali di tipo Theta. Il Theta Healing permette di entrare in contatto con il “piano delle possibilità”, di modificare condizioni negative e agire nel campo energetico dell’universo di cui siamo parte.

Il Theta Healing non si pone come una terapia sostitutiva alla medicina tradizionale, è uno strumento di crescita personale e spirituale che, se praticato con fiducia e costanza, può essere utilizzato per portare benefici e cambiamenti positivi nella vita di ognuno.

 

cover

CONOSCERE IL TRANSURFING 

Nella vita di ognuno di noi capita di sentirsi come in attesa di un destino migliore – qualcosa che desideriamo e sentiamo di meritare – ma sembra che questo futuro agognato non arrivi mai. Ci sentiamo pervasi da un senso di insoddisfazione, fermi nella falsa credenza che di fronte agli eventi, belli o brutti che siano, la nostra scelta si riduca a due uniche alternative: accettare il nostro destino passivamente o combatterlo.

Esiste un’altra via e ci indica che noi possiamo ottenere sempre ciò che desideriamo, di fronte alla vita esiste quindi una terza possibilità: scegliere la propria fortuna.

Questa terza via è quella tracciata dal Transurfing. Si tratta di una tecnica di interpretazione della realtà, creata da Vadim Zeland e che ci permette raggiungere la libertà di scegliere il nostro destino.

 


cover

CONOSCERE LA MATRIX ENERGETICS 

La Matrix Energetics nasce in risposta all’esigenza del Dottor Richard Bartlett, suo ufficiale ideatore, di costituire una tecnica di guarigione che potesse indagare oltre i confini della medicina tradizionale. Sia da un punto di vista teorico sia da un punto di vista tecnico essa aderisce alla prospettiva quantica e, sulla scorta dei medesimi princìpi, indirizza alla scoperta di un processo che conduce alla costruzione e alla modifica della realtà che ci circonda.

 




cover

CONOSCERE LA MINDFULNESS 

Consapevolezza nelle azioni, padronanza delle emozioni, riduzione dello stress: scopri come la mindfulness può realmente migliorare la qualità della vita di chi la pratica!

In questo chiaro e semplice ebook potrai capire cos’è la mindfulness, il suo funzionamento e le sue applicazioni (sia nella vita quotidiana sia in ambito psicoterapeutico e neurobiologico) andando al cuore dei suoi meccanismi. Capirai specialmente il tipo di atteggiamento mentale necessario per vivere ogni attimo della vita in “modalità mindful”, cioè con consapevolezza, senza giudizio, nell’attimo presente.

 



CONOSCERE L'INTELLIGENZA EMOTIVA

Quando si parla di “intelligenza” molti tendono a supporre si tratti di qualcosa legato a ciò che conosciamo come Quoziente Intellettivo e a come riusciamo a esprimere questa “dote naturale” ma la realtà è un po’ più complessa di così. Quando si tratta di vita affettiva o amorosa, di gestione famigliare o di rapporti di lavoro e interpersonali, esiste un elemento fondamentale da cui non è possibile prescindere per valutare le capacità, le competenze e le abilità complessive di un individuo. Questo elemento è caratterizzato da un insieme di attitudini che ci consentono di riconoscere le nostre emozioni e quelle degli altri, di motivare noi stessi e di gestire gli stati emotivi in maniera positiva e costruttiva, in ogni ambito.

In questo ebook vedremo come l’Intelligenza Emotiva, fatta di competenze sia personali sia sociali, possa essere sviluppata e usata nella vita quotidiana, in particolare nelle relazioni e nell’ambito lavorativo.

 


CONOSCERE LA PNL 

La PNL (programmazione neuro linguistica) è una disciplina nata negli anni settanta dalle menti geniali di Richard Bandler e John Grinder, che si occupa della connessione esistente tra comportamenti appresi attraverso l’esperienza (programmazione), processi di pensiero (neuro), e linguaggio (linguistica). Questi tre elementi possono essere organizzati al fine di raggiungere specifici obiettivi. Attraverso lo studio e l’analisi del comportamento, degli schemi mentali e del linguaggio in tutte le sue varianti (verbale, paraverbale e non verbale), la PNL ci mostra che è possibile comprendere e modificare il programma mentale di ogni individuo per migliorare e ottenere risultati superiori nella vita di tutti i giorni: dalla comunicazione allo studio, dal lavoro allo sport.

 



cover

OLI ESSENZIALI PER LE STAGIONI – AUTUNNO 

Con il primo ebook della serie “Oli essenziali per le stagioni” l’autrice ci mostra i vantaggi dell’aromaterapia e ci offre un pratico prontuario per iniziare e vivere al meglio l’autunno aiutandoci ad alleviare i tipici “malesseri” di questa stagione con gli oli essenziali.

Oli essenziali per: 

. Conservare l’abbronzatura

. Nutrire i capelli dopo il mare

. Raffreddore

. Torcicollo

. Fame nervosa

…e molto altro

 


cover

OLI ESSENZIALI PER LE STAGIONI – INVERNO

Con il secondo ebook della serie “Oli essenziali per le stagioni” l’autrice ci offre un pratico prontuario per iniziare e vivere al meglio l’inverno aiutandoci ad alleviare i tipici “malesseri” di questa stagione con gli oli essenziali.

Oli essenziali per: 

. Potenziare le difese immunitarie

. Sconfiggere la sensazione di freddo

. Alleviare i dolori articolari

. Lenire la pelle secca

…e molto altro

 


cover

OLI ESSENZIALI PER LE STAGIONI – PRIMAVERA 

La natura, con gli oli essenziali, ci offre uno strumento validissimo e molto versatile per raggiungere e mantenere il nostro benessere psicofisico. Gli oli essenziali sono infatti in grado di agire sull’organismo contemporaneamente sia a livello fisico che mentale e spirituale, raggiungendo così una completezza che pochi altri rimedi naturali riescono ad avere.

Oli essenziali per: . Combattere le allergie . Attenuare lo stress . Lenire le punture di insetto . Affievolire il gonfiore alle gambe e i cali di pressione …e molto altro

 



coverOliEssenziali

OLI ESSENZIALI PER LE STAGIONI – ESTATE 

Con il quarto e ultimo ebook della serie “Oli essenziali per le stagioni” l’autrice ci offre un pratico prontuario per aiutarci a vivere al meglio l’estate, consigliandoci gli oli essenziali più adatti per difenderci dalla spossatezza da calura, dalle scottature del sole, dalle punture insetti e da tutti quei fastidi che rovinerebbero la stagione comunemente associata al relax e alle vacanze.

Oli essenziali per:  . Combattere la cellulite . Attenuare la sudorazione eccessiva . Proteggere i capelli . Affievolire il senso di nausea da viaggio …e molto altro