SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!
SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE
IMPARA A USARE LA LEGGE DI ATTRAZIONE

Autore del post: Michael Doody
È un dato di fatto che le parole che pronunci hanno un potere immenso. Esse possono aprirti nuove opportunità o chiuderti qualsiasi porta. Le tue parole possono essere una profezia che si autoavvera. Possono rafforzare le tue relazioni o indebolirle fino a spezzarle. Possono motivare, ispirare e accendere le persone o frantumarle in pezzi che potrebbero lasciare cicatrici in mostra o perfino ferite aperte per tutta la vita.
Le parole hanno un enorme impatto su di noi, sulla nostra realtà e sulla realtà degli altri. Sulla nostra vita e sulla vita degli altri.
Maturata questa consapevolezza sono certo che se avessi conosciuto prima tutti i risultati positivi o negativi che le nostre parole possono portare, le avrei usate più saggiamente in passato. Ma non importa. Quello che conta più di tutto è che le inizi a usare saggiamente ora e in futuro.
LE PAROLE SONO COSE
Ora lo sai: le tue parole creano la realtà. La Legge di Attrazione ha come suo concetto fondamentale i pensieri sono cose. Formula geniale, che identifica esattamente il potere che rivela: i pensieri sono veramente cose, e anche le parole sono veramente cose, perché sono le parole che danno forma ai pensieri, perché i pensieri sono sempre formulati, internamente o esternamente, mentalmente o verbalmente, in parole.
Ecco la sequenza logica
- I pensieri sono cose, i pensieri creano la realtà
- I pensieri sono sempre formulati in parole. Le parole sono la forma dei pensieri
- Le parole sono cose sono cose, le parole creano la realtà
Se pensiamo pensieri negativi, pessimisti, li formuleremo con parole, mentali o verbali, negative, pessimiste, e così creeremo una realtà negativa, una realtà pessimista, in cui cioè tutto tende in linea generale al peggio. Se usiamo pensieri-parole negativi, alla fine – prima o poi – iniziamo ad attirare cose negative nelle nostre vite, che continueranno a ingigantirsi nel tempo, a diventare col tempo sempre più negative, peggiorando sempre di più la nostra vita e di conseguenza la nostra visione della vita. È un circolo vizioso: pensieri negativi e parole negative creano una realtà negativa, che a sua volta alimenta pensieri ancora più negativi e parole ancora più negative, che a loro volta creano una realtà ancora più negativa. E così via, di peggio in peggio.
Per questo il potere delle auto-affermazioni è così grande. La nostra mente subconscia infatti acquisisce e processa in schemi di azionequello che impiantiamo ripetutamente in essa. Più ripetiamo – verbalmente o mentalmente – pensieri negativi, parole negative, più la nostra mente subconscia acquisisce e processa quei pensieri-parole negativi, e da essi struttura programmi, schemi di azione, che diventano il suo/nostro atteggiamento inconscio prevalente, il quale attrarrà necessariamente la realtà negativa relativa.
Perciò, ricordati sempre: i tuoi pensieri, le tue parole, sono programmi subconsci. Abbi perciò cura di programmare il tuo subsonico con programmi costruttivi e positivi, pensando pensieri e parlando parole costruttive e positive.
IL FUOCO DELLE PAROLE
Le parole che parli creano letteralmente la realtà che è nella tua mente, e la realtà della tua mente crea letteralmente la realtà della tua vita. Formi la tua realtà esterna sempre a partire dalla tua realtà interna, nel bene come nel male. Renditi conto che è così. Convinciti che è così. Perché è così.
Le tue parole modellano la tua mente, il tuo corpo, il tuo ambiente e il tuo destino. Essi creano la realtà che abiti, il mondo che vivi. Dovresti usare sempre affermazioni positive a ed essere sempre orientato a sviluppare nuove abilità, cercare e trovare soluzioni, raggiungere i tuoi obiettivi e affrontare con entusiasmo, coraggio e fiducia le sfide che la vita ha in serbo per te. Se continui ad auto-affermare pensieri-parole negativi, se continui a pensare-ripetere mentalmente o verbalmente di non essere in grado di fare le cose, se continui a incolpare gli altri, non potrai mai avanzare e non potrai neppure superare gli ostacoli, le difficoltà e anche i fallimenti che la vita riserva a tutti noi – perché tutti questi non sono altro che prove che la vita spirituale ci fa affrontare per valutare il nostro miglioramento, la nostra evoluzione. In una condizione di pensiero e di parole assuefatta alla sua negatività potrai solo aggiungere benzina sul fuoco del pessimismo, dell’ansia e della depressione.