Le parole sono cose (1)

Le parole sono cose (1)

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE
IMPARA A USARE LA LEGGE DI ATTRAZIONE

Autore del post: Michael Doody

È un dato di fatto che le parole che pronunci hanno un potere immenso. Esse possono aprirti nuove opportunità o chiuderti qualsiasi porta. Le tue parole possono essere una profezia che si autoavvera. Possono rafforzare le tue relazioni o indebolirle fino a spezzarle. Possono motivare, ispirare e accendere le persone o frantumarle in pezzi che potrebbero lasciare cicatrici in mostra o perfino ferite aperte per tutta la vita.
Le parole hanno un enorme impatto su di noi, sulla nostra realtà e sulla realtà degli altri. Sulla nostra vita e sulla vita degli altri.
Maturata questa consapevolezza sono certo che se avessi conosciuto prima tutti i risultati positivi o negativi che le nostre parole possono portare, le avrei usate più saggiamente in passato. Ma non importa. Quello che conta più di tutto è che le inizi a usare saggiamente ora e in futuro.

LE PAROLE SONO COSE

Ora lo sai: le tue parole creano la realtà. La Legge di Attrazione ha come suo concetto fondamentale i pensieri sono cose. Formula geniale, che identifica esattamente il potere che rivela: i pensieri sono veramente cose, e anche le parole sono veramente cose, perché sono le parole che danno forma ai pensieri, perché i pensieri sono sempre formulati, internamente o esternamente, mentalmente o verbalmente, in parole.
Ecco la sequenza logica

  1. I pensieri sono cose, i pensieri creano la realtà
  2. I pensieri sono sempre formulati in parole. Le parole sono la forma dei pensieri
  3. Le parole sono cose sono cose, le parole creano la realtà

Se pensiamo pensieri negativi, pessimisti, li formuleremo con parole, mentali o verbali, negative, pessimiste, e così creeremo una realtà negativa, una realtà pessimista, in cui cioè tutto tende in linea generale al peggio. Se usiamo pensieri-parole negativi, alla fine – prima o poi – iniziamo ad attirare cose negative nelle nostre vite, che continueranno a ingigantirsi nel tempo, a diventare col tempo sempre più negative, peggiorando sempre di più la nostra vita e di conseguenza la nostra visione della vita. È un circolo vizioso: pensieri negativi e parole negative creano una realtà negativa, che a sua volta alimenta pensieri ancora più negativi e parole ancora più negative, che a loro volta creano una realtà ancora più negativa. E così via, di peggio in peggio.
Per questo il potere delle auto-affermazioni è così grande. La nostra mente subconscia infatti acquisisce e processa in schemi di azionequello che impiantiamo ripetutamente in essa. Più ripetiamo – verbalmente o mentalmente – pensieri negativi, parole negative, più la nostra mente subconscia acquisisce e processa quei pensieri-parole negativi, e da essi struttura programmi, schemi di azione, che diventano il suo/nostro atteggiamento inconscio prevalente, il quale attrarrà necessariamente la realtà negativa relativa.
Perciò, ricordati sempre: i tuoi pensieri, le tue parole, sono programmi subconsci. Abbi perciò cura di programmare il tuo subsonico con programmi costruttivi e positivi, pensando pensieri e parlando parole costruttive e positive.

IL FUOCO DELLE PAROLE

Le parole che parli creano letteralmente la realtà che è nella tua mente, e la realtà della tua mente crea letteralmente la realtà della tua vita. Formi la tua realtà esterna sempre a partire dalla tua realtà interna, nel bene come nel male. Renditi conto che è così. Convinciti che è così. Perché è così.
Le tue parole modellano la tua mente, il tuo corpo, il tuo ambiente e il tuo destino. Essi creano la realtà che abiti, il mondo che vivi. Dovresti usare sempre affermazioni positive a ed essere sempre orientato a sviluppare nuove abilità, cercare e trovare soluzioni, raggiungere i tuoi obiettivi e affrontare con entusiasmo, coraggio e fiducia le sfide che la vita ha in serbo per te. Se continui ad auto-affermare pensieri-parole negativi, se continui a pensare-ripetere mentalmente o verbalmente di non essere in grado di fare le cose, se continui a incolpare gli altri, non potrai mai avanzare e non potrai neppure superare gli ostacoli, le difficoltà e anche i fallimenti che la vita riserva a tutti noi – perché tutti questi non sono altro che prove che la vita spirituale ci fa affrontare per valutare il nostro miglioramento, la nostra evoluzione. In una condizione di pensiero e di parole assuefatta alla sua negatività potrai solo aggiungere benzina sul fuoco del pessimismo, dell’ansia e della depressione.

(1 – CONTINUA)

ULTIMI POST PUBBLICATI

IL POTERE DELLE PAROLE (3)
. IL POTERE DELLE PAROLE (2)
IL POTERE DELLE PAROLE (1)
KARMA E LEGGE DI ATTRAZIONE (2)
KARMA E LEGGE DI ATTRAZIONE (1)
RICORDA CHE TUTTO IL POTERE DERIVA DAL MONDO INTERIORE (2)
RICORDA CHE TUTTO IL POTERE DERIVA DAL MONDO INTERIORE (1)




SVILUPPA IL TUO POTERE

   SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE