Le parole sono cose (2)

Le parole sono cose (2)

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE
IMPARA A USARE LA LEGGE DI ATTRAZIONE

Autore del post: Michael Doody

LA REALTÀ-SPECCHIO

Alla fine, qualunque cosa tu dica inizia davvero ad accadere nella tua vita.
Considera perciò la tua realtà come uno specchio dei tuoi pensieri e delle tue parole. Dovresti cercare consapevolmente di evitare di parlare e pensare parole e pensieri negativi e concentrarti invece esclusivamente su affermazioni e auto-affermazioni positive.
Un esercizio utile è annotare le affermazioni positive su te stesso, incluso tutto quello sei riuscito a realizzare, non importa quanto piccolo; annota inoltre i tuoi talenti, anche i più piccoli, e le tue abilità.
È sempre utile inoltre tenere un diario di gratitudine, elencare tutto quello che possiedi, che ti sei costruito e guadagnato, e ringraziare.
Sii grato per tutte le benedizioni che ti sono state date, e pensa sempre a tutte quelle persone, e sono molte, che si trovano in posizioni e condizioni ben peggiori della tua. Non guardare le persone che stanno meglio di te. Guarda quelle che non hanno quanto hai tu e possono solo sognare di avere la vita che invece tu hai – e che forse, troppo spesso, dai per scontata.
Potresti pensare che Dio non ti abbia concesso abbastanza per compiere molto nella vita, ma il fatto è che non possiamo misurare le benedizioni che Dio ci ha donato. Un tetto sulle nostre teste, un po’ di comfort, vestiti e cibo in tavola sono ciò che ancora oggi oltre il 50 percento della popolazione mondiale è privata.
E le tue benedizioni non finiscono con queste cose che ti sembrano ovvie – ma che non lo sono affatto. Ogni organo nel corpo che funziona correttamente e ti permette di stare in piedi, di sederti, camminare, correre e usare i tuoi cinque sensi, è una benedizione. Dio benedice tutti in diversi modi. Perciò usa sempre parole di gratitudine e parole che ti potenziano e ti preparano al successo.

IL POTERE DEL CAMBIAMENTO

Tutti noi abbiamo il potere di avviare un cambiamento positivo nella nostra vita. Cambia il tuo modo di pensare e sviluppa schemi di pensiero e di parole che ti permettano di sviluppare la fiducia i te stesso, di influenzare gli altri positivamente, di crescere e raggiungere gli obiettivi al meglio delle tue potenzialità.
L’oggetto della tua attenzione continuerà a espandersi. Se usi continuamente affermazioni positive, alla fine svilupperai l'energia e la motivazione necessarie per lavorare sui tuoi obiettivi da raggiungere, e quando inizierai a realizzarli, se manterrai la tua energia concentrata sullo stesso flusso costruttivo, continuerai ad aumentare le benedizioni nella tua vita. Perché successo chiama sempre successo. Così continuerai a vivere una vita attraversata da bei giorni e ad accumulare un karma sempre più positivo.
Al contrario, se continui a impegnarti in una conversazione negativa, non farai altro che concentrare la tua energia sulla creazione di una realtà negativa, corrispondente ai tuoi pensieri e alle tue parole, e continuerai a creare una realtà sempre più negativa (ben più negativa di quanto immagini!), che non farebbe che alimentare ulteriormente la tua negatività.
Perciò fai sempre molta attenzione a cercare di usare sempre, il più possibile, parole che diffondono positività. E pensa alle tue parole come se fossero una reale energia di cambiamento, di trasformazione: una energia che veramente ha il potere di creare e di distruggere.

EVITA DI FARTI ATTIRARE NEL NEGATIVO

Perciò, da oggi, sforzati di evitare di farti trascinare nel negativo dai tuoi pensieri e dalle tue parole.
Evita di saltare alle conclusioni su altre persone o sugli eventi che accadono. Non fare supposizioni svincolate dai fatti e incollate soltanto alle tue credenze ed emozioni.
Non diventare superstizioso: gli eventi non recano in sé messaggi arcani: tu hai il potere di comandare gli eventi perché hai il potere di guidare la tua mente, i tuoi pensieri e le tue parole. Se un gatto nero ti attraversa la strada, è solo un gatto di colore nero; se si rompe uno specchio è solo uno specchio rotto; se ti imbatti in un corteo funebre, non c’è nessun presagio che aleggia in esso. La superstizione celebra soltanto il potere dell’ignoranza.
Non continuare a pensare sempre al peggio. Non continuare sempre a pensare che tanto tutto andrà male, e immaginare sempre le peggiori conseguenze per tutto. Evita di immaginare scenari catastrofici; non è possibile che ogni evento sia sempre la cosa peggiore che possa accadere o che finirà sempre nello scenario peggiore.
Evita schemi di pensiero polarizzati: o-bianco-o-nero – che finiscono sempre con il diventare o-nero-o-nerissimo.
Caccia questi pensieri dalla testa! Questi pensieri sono parole, e queste parole diventano cose!
Ti voglio insegnare tre strategie per farlo.

(2 – CONTINUA)

ULTIMI POST PUBBLICATI

LE PAROLE SONO COSE (1)
IL POTERE DELLE PAROLE (3)
. IL POTERE DELLE PAROLE (2)
IL POTERE DELLE PAROLE (1)
KARMA E LEGGE DI ATTRAZIONE (2)
KARMA E LEGGE DI ATTRAZIONE (1)
RICORDA CHE TUTTO IL POTERE DERIVA DAL MONDO INTERIORE (2)


SVILUPPA IL TUO POTERE

   SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE