Miyamoto Musashi. 10 insegnamenti fondamentali (1)

Miyamoto Musashi. 10 insegnamenti fondamentali (1)

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE

SEGUI LA VIA DEL SAMURAI SPIRITUALE

Autore del post: Mark Johnson

Dalla vasta saggezza del grande samurai Myamoto Musashi, l’autore del Libro dei Cinque Anelli, ecco dieci insegnamenti fondamentali che puoi applicare tutti i giorni, per la tua crescita personale in ogni aspetto della tua vita.
Questi sono i primi cinque.

PRIMO INSEGNAMENTO. PERCEPISCI QUELLO CHE NON PUOI VEDERE CON GLI OCCHI

Vai oltre la superficie delle percezioni visive, e vai oltre la percezione dei sensi. Entra in te stesso e cerca sempre di più di percepire le oche a un livello profondo, affinando giorno per giorno la tua sensibilità e capacità intuitiva.

SECONDO INSEGNAMENTO. RICONOSCI L'INTENZIONE DELL'ALTRO

Cerca di capire, negli altri, quali sono le vere ragioni, le vere motivazioni, le vere finalità che hanno. Questo ti permette di capire la loro reale intenzione nei tuoi confronti e nei confronti delle cose che fanno. È un vantaggio strategico di inestimabile valore.

TERZO INSEGNAMENTO. CONOSCI IL TUO NEMICO, CONOSCI LA SUA SPADA

Oltre a riconoscere l’intenzione dell’altro, cerca di conoscerlo: i suoi punti forti, i suoi punti deboli, la sua storia, le sue esperienze, il suo stile di vita, i suoi valori, la sua psicologia. Questo insegnamento si rivela risolutivo nell’ambito professionale e si rivela altresì decisivo nell’ambito relazionale: se approfondisci la conoscenza dell’altra persona, e fai attenzione ai suoi comportamenti, difficilmente rischierai di essere colto di sorpresa o di subire una delusione.

QUARTO INSEGNAMENTO. FAI ATTENZIONE AI DETTAGLI

Saper guardare, saper vedere oltre il visibile. Affinare la percezione interiore, l’intuizione. Conoscere l’altro, studiarlo. Per raggiungere questa capacità devi sviluppare le tue abilità in ogni dettaglio. Non devi trascurare le sfumature, le domande che emergono, gli aspetti più sottili. Imparare a fare attenzione ai dettagli che contano per quella situazione specifica è una strategia decisiva per il tuo successo.

QUINTO INSEGNAMENTO. NON COLTIVARE CATTIVI PENSIERI

Mantieni un atteggiamento distaccato, non giudicante. Questo ti permette di valutare con obiettività le intenzioni delle altre persone – sia che siano positive sia che siano negative. Ti permette inoltre di mantenere la mente ripulita e centrata unicamente sulla vera natura delle cose. Ti permette inoltre di vivere la vita con virtù e nobiltà.

ULTIMI POST PUBBLICATI

.DIETA? QUESTIONE DI GUSTO
L'INTENZIONE DI APPRENDIMENTO

IL PIÙ GRANDE SEGRETO DELLA LEGGE DI ATTRAZIONE

VIVI UNA VITA NATURALE CON LA MEDITAZIONE
IL TUO POTERE INFINITO
FERMA MOTIVAZIONE E VOLONTÀ
.INTRODUZIONE ALLA TIME-LINE IN PNL

SEGUI LA VIA DEL SAMURAI SPIRITUALE
SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE