Niente ha successo come il successo (1)

Niente ha successo come il successo (1)

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE
CREA IL TUO SUCCESSO!

Autore del post: Christian D. Larson

Niente ha successo come il successo.
Questa è un’affermazione che tutti sentiamo essere vera; ma lo sappiamo perché è vera?
Quando inizierai a pensare a questa affermazione – a pensarci davvero – la troverai piena di fatti e possibilità che vanno ben oltre ciò che la maggioranza delle persone ha da sempre immaginato; e quando comprenderai questi fatti e queste possibilità, troverai il vero segreto del successo, di ogni successo.
La comprensione di queste cose, tuttavia, non può essere acquisita finché non studi attentamente la psicologia del successo stesso, ed è quello che faremo qui, insieme.
Quando pensiamo al successo, di solito pensiamo all'accumulo di ricchezza, ma questo in realtà non può essere che un piccolo frammento di successo, perché il vero successo, in realtà, significa una qualsiasi forma di conseguimento o realizzazione che sia veramente utile. Ed è molto importante che comprendi subito questo più ampio significato del successo prima di tentare di comprendere la psicologia del successo.
Il fatto è questo: chiunque sta avanzando nel proprio lavoro ha successo a un certo grado, che la sua ricompensa sia grande o piccola; e nessuno può affermare di avere successo a meno che non sia chiaramente evidente un progresso costante. Bene, abbiamo una formidabile definizione di successo: progresso costante.
Questa definizione segue un principio altrettanto formidabile: è la mente che per prima progredisce, avanza o cresce nella scala del successo; ciò significa che è la mente la sola che prima di ogni manifestazione può avere successo, perché il successo invariabilmente implica l'aggiunta di sempre di più oltre a ciò che già possediamo e che abbiamo raggiunto, che ciò significhi proprietà materiali, denaro, risultati in qualsiasi settore o conquiste di mente e anima.

IL PROCESSO PSICOLOGICO DEL SUCCESSO

Quando comprendiamo il pieno significato del successo, troviamo il motivo che ci spiega perché “niente ha successo come il successo”. Ciò è dovuto al fatto che il processo psicologico del successo contiene, in sé, il vero potere del successo; e quando quel potere è stato effettivamente messo in azione, tende a produrre invariabilmente un successo sempre maggiore, sempre crescente.
Quando esaminiamo qualsiasi movimento nella vita che sta avanzando costantemente, o esaminiamo una impresa di successo, o un qualche grande risultato nel processo di sviluppo, quando esaminiamo queste cose, troviamo due fattori cruciali.

  1. La mente umana, o gruppo di menti: essa o esso sono direttamente responsabili di ciò che si sta compiendo;
  2. L'effetto prodotto da questa particolare realizzazione su altre menti, vicine o lontane, interessate o indifferenti.

In altre parole, quando esaminiamo il successo, incontriamo innanzitutto la mente o le menti che attivano e promuovono quel particolare successo; ed è molto interessante notare come la mente attiva il successo, poi il successo influenza la mente e poi il processo del successo è influenzato dalla mente, che da quel successo costruisce nuovo successo. Perché successo chiama successo. Ecco perché niente ha successo come il successo: perché mente e successo si influenzano reciprocamente, si rafforzano e stimolano l’una con l’altro, e una volta che il successo è avviato, qualunque siano le condizioni di partenza o il tempo impiegato per avviarlo, se è perseguito nel modo corretto continuerà sempre ad avanzare, a crescere, a progredire. E quando facciamo questa scoperta, il vero segreto del successo non è più un segreto, per noi.
Sappiamo che ogni volta che un individuo inizia ad avere successo, certe cose iniziano ad affiorare nella sua mente – certe cose che prima non erano affiorate in quella stessa mente, o perlomeno non nella stessa misura; e questo è particolarmente significativo.
In primo luogo, quella persona comincia ad apprezzare se stessa; e nel momento in cui il vero apprezzamento di se stessi entra in qualsiasi mente, il potere della realizzazione dei propri obiettivi e di raggiungere la realtà che si vuole raggiungere raddoppia in quella mente. Così, ci rendiamo conto di come il successo stesso infonde alla mente il potere di riuscire ancora di più.
Allo stesso modo, il successo incrementa la fiducia in se stessi, l'ambizione, l'aspirazione e il desiderio di realizzazione su una scala più ampia. Tutte queste cose emergono e avanzano sempre di più nella mente che ha cominciato ad avere successo; e tutte le forze positive emergono e contribuiscono a spingere nella mente per raggiungere un successo ancora maggiore.

SUCCESSO E ARMONIA

Poi scopriamo che il successo avviato tende a produrre una maggiore armonia di azione tra tutte le forze e facoltà della mente; e questo è estremamente importante, perché la mente che può lavorare in uno stato di armonia attiva ha da tre a dieci volte la capacità della mente instabile, confusa o caotica.
Questo fatto illustra molto chiaramente come il successo, una volta avviato, attiva effettivamente in sé il potere di produrre un successo maggiore; e questa è una delle ragioni per cui niente ha successo come il successo.
Più importante di tutti gli aspetti precedenti è il seguente: ogni volta che l'individuo inizia ad avere successo, la sua mente inizia ad agire con maggiore successo.
Quando tu stesso scopri che tu sei successo, inizi automaticamente a irradiare la tua mente dell'idea del successo – del sentimento, della coscienza e dello Spirito del successo. E di conseguenza, la tua mente inizierà e continuerà a lavorare con maggior successo, dandoti così il potere di avere successo più ampiamente di prima.
Questa stessa cosa tutti la possiamo apprezzare perfettamente; e comprendiamo pienamente come il successo dell'individuo deve aumentare in modo proporzionale alla consapevolezza del successo nella mente e alla conseguente maggiore azione mentale di successo. Quando inizia ad arrivare il successo, anche un piccolo successo, se si lascia agire la mente nel suo modo naturale – non interrompendo il flusso del successo nella mente con pensieri negativi o sabotanti – si innesca automaticamente questo meccanismo virtuoso, per cui successo chiama nuovo successo e una mente centrata sul successo incrementa sempre di più in sé l’idea – e quindi la realtà – del successo.
Cause simili producono effetti simili. Una mente che è successo in sé – che pensa e opera come mente di successo – produrrà naturalmente il successo quando verrà chiamata nuovamente ad agire nel mondo pratico; e questo successo pratico aumenterà in modo naturale con l’incremento dell’energia e del potere di successo – o spirito di successo – nella mente stessa. Questi sono tutti fatti evidenti – fatti che illustrano in modo inequivocabile l'importanza della materia qui in esame.
Migliaia di giovani uomini e donne escono nel mondo aspettandosi di avere successo, senza però aver speso un solo pensiero nella comprensione del grande principio che è la mente che deve essere successo prima che l'individuo possa avere successo. E, così, la maggior parte delle persone non si rende conto né delle sue potenzialità né del suo reale potere di realizzazione.
Dobbiamo avere efficienza nella mente prima di poter averla nella realtà. Gli operai della mente devono essere addestrati in efficienza e abilità e ispirati dallo spirito del successo, prima che l’individuo stesso possa produrre il successo. Ma per quanto paradossale possa sembrare, il successo stesso, una volta iniziato, crea invariabilmente, nella mente, il potere di produrre un successo ancora maggiore.

(1 – CONTINUA)

ULTIMI POST PUBBLICATI

LA FORZA DELLA PREGHIERA È LA FORZA DELLA VITA
LASCIA ANDARE IL PASSATO
. ENTRA NELLA "ZONA DI ATTRAZIONE"
LA MINDFULNESS NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI
COME PUOI CREARE UNA CONDIZIONE EMOZIONALE E SPIRITUALE
. 5 SEGRETI PER RIPROGRAMMARE LA MENTE SUBCONSCIA
6 MODI PER ESSERE FELICI...ADESSO!

CREA IL TUO SUCCESSO!


 SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE