Niente ha successo come il successo (2)

Niente ha successo come il successo (2)

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE
CREA IL TUO SUCCESSO!

Autore del post: Christian D. Larson

Un fatto molto importante è il seguente: quando inizi ad avere successo inizi a sentire, sempre di più, che puoi avere successo; inizi cioè a pensare che veramente puoi; e così stiamo iniziando a capire la ragione psicologica per cui chi pensa di poter fare una cosa, riesce a farla: chi pensa di potere può.
Quando inizi a pensare che puoi, allora troverai le facoltà e i talenti che ti permettono di iniziare ad agire, con sempre maggiore abilità e potenza, su quell’unica cosa che stai cercando di realizzare, e i risultati aumenteranno di conseguenza notevolmente.
Possiamo notare prontamente la differenza tra l'uomo o la donna che pensano di potere e l’uomo o la donna che dubitano delle proprie capacità. Questi ultimi non produrranno né trasmetteranno una grande quantità di energia; al contrario, esprimeranno solo una piccola parte della loro abilità e potenza; ma il successo non arriva in questo modo. I primi invece produrranno sempre maggiore corrente; lui o lei applicheranno se stessi sempre più efficacemente; diventeranno sempre più entusiasti, ed esprimeranno il loro meglio in ogni circostanza.

COLUI CHE PENSA CHE PUÒ

Possiamo affermare quanto detto nel modo seguente: colui che pensa che può fare, che può realizzare, che può avere successo risveglia dentro di sé il potere di riuscita. Questo potere è sempre dentro di noi, e attende solo di essere risvegliato. Lo abbiamo tutti, questo potere, ma pochi lo usano. La differenza tra chi ha successo e chi non ne ha è tutta qui. Per questo è fondamentale iniziare ad avere successo e rendersi conto di aver raggiunto anche un seppur minimo successo: se restiamo in questa consapevolezza, in questa coscienza di potere ogni volta che iniziamo ad avere successo, sempre di più inizieremo a pensare di essere persone che possono. Ciò porterà a un successo sempre maggiore. E così abbiamo trovato un'altra ragione per cui niente ha successo come il successo.
Ogni singola mente può raggiungere l'obiettivo in vista e realizzare ciò che desidera, se tutto il potere di quella mente è concentrato su quell’unica cosa che vuole raggiungere.
In altre parole, se tutti i talenti e le energie di ogni mente sono diretti sull’obiettivo definito, quell’obiettivo semplicemente non può fallire nella realizzazione, non importa quanto difficile possa sembrare, perché la verità è che c'è abbastanza potere in ogni mente per realizzare qualsiasi desiderio umano, a condizione che tutta la mente sia applicata correttamente – e che il desiderio sia conforme allo Spirito dell’Universo.
La verità psicologica della frase “Può chi pensa di poterlo fare” è molto semplice, ma nell'applicazione del principio, l'individuo deve essere assolutamente certo di pensare veramente di potere. E questa è la parte più difficile.
Potresti infatti pensare che puoi; ma se l'impresa è molto difficile, e richiede molto talento e molto tempo, potresti, considerando la grandezza del progetto, imbatterti in ogni sorta di piccoli o grandi dubbi nel tuo pensiero; e questi possono essere seguiti da una serie di “se”, “ma”, “però”, “forse”, “chissà”… fino a che finisci per non pensare più che veramente puoi. Resti semplicemente sulla superficie e non entri veramente nello spirito del vero IO POSSO.
Devi perciò ricordare che la semplice speranza o una credenza generale non è sufficiente; né servirà fare finta che tu possa, o provare a “bluffare” con la tua mente fingendo di credere nell'idea che davvero tu puoi farlo. Devi avere la forza – risvegliare il tuo potere a tal punto – da vivere il tuo IO POSSO come una realtà inequivocabile, da penetrare nel profondo fino ad abitare la realtà del tuo pensiero di potere; solo così arrivi a non avere dubbi – assolutamente nessun dubbio, questo è il primato della mente di successo; perché dove non ci sono dubbi, niente è veramente impossibile da realizzare.

IO POSSO

Quando analizziamo a fondo questo stato della mente, lo stato del potere individuale, lo stato dell’IO POSSO, che costituisce il fondamento e lo spirito di ogni successo, scopriamo che ogni forza, ogni elemento e ogni atomo della tua mente diventa intriso dello spirito dell’IO POSSO ogni volta che pensi davvero che puoi. Tutta la mente, e la vita reale, che è sempre conseguenza della mente, si risveglia con la stessa certezza positiva; e questo significa che l'intera mente, e tutto nella mente, inizierà a focalizzarsi costruttivamente sull'obiettivo in vista e a procedere al lavoro con tutta la sua forza per realizzare quella cosa che desideri realizzare.
Così troviamo allora la cosa che tutti abbiamo cercato: il segreto per far sì che tutta la mente lavori con tutta la sua forza per l'obiettivo che vogliamo realizzare, perché ora siamo tutti d'accordo sul fatto che quando tutta la mente – ogni forza, facoltà, elemento e potere nella mente – tutta insieme lavora su un obiettivo, il vero successo seguirà positivamente e necessariamente
Quella appena fatta potrebbe sembrare una dichiarazione approssimativa; ma noi sappiamo che ogni mente contiene inimmaginabili possibilità e forze latenti oltre ogni limite. Quando parliamo di tutta la mente non intendiamo infatti solo la parte razionale e conscia della nostra mente; quando usiamo tutta la mente attingiamo al vasto campo del subconscio; così, grazie alle sue potenzialmente infinite risorse subconsce, la mente può progettare qualsiasi obiettivo o ambizione concepibile e riuscire a raggiungerli. E non c'è nulla che risveglia maggiormente i e crea maggiore attrazione sui poteri meravigliosi della mente, i suoi poteri subconsci, della sensazione interiore profonda che tu puoi.
La tua sensazione di potere risveglia il tuo potere.
Un altro fatto di vitale importanza nella stessa connessione è che la mente umana – che non è una struttura fisiologica, non si identifica con il cervello, ma è una energia – ha il potere di ampliarsi ed espandersi ripetutamente su scala più ampia. Sì, la tua mente ha il potere di rendersi due volte più grande, due volte più potente e due volte più brillante di adesso; e poi ampliare se stessa una seconda volta su una scala più grande, e poi una terza volta, una quarta volta e un numero infinito di volte.
La tua mente, in altri termini, è sempre in espansione.
Anche ogni singola facoltà o talento possiede lo stesso potere; e non c’è niente di più meraviglioso nell'intero mondo della psicologia.

TUTTO IL POTERE È GIÀ IN TE

Quando comprendiamo e acquisiamo questo fatto come realtà, vivendolo nel profondo  come la nostra realtà, non è più possibile per noi esitare di fronte a qualsiasi difficoltà o tentennare, qualunque sia la dimensione della nostra impresa, anche di fronte alla più gigantesca; e in nessun caso potremo più riuscire a pensare o a dire: “Non può essere fatto”, perché realizziamo che la mente di ogni individuo ha in sé il potere per farsi abbastanza grande e ampia da ottenere qualsiasi cosa.
Allora, dovresti arrenderti? La persona media lo farebbe. Ma qui ci troviamo davanti a un fatto stupendo: la tua mente può riprodursi su una scala più grande, e diventare due volte più potente. Allora dovresti rinunciare alla tua amata ambizione? È impossibile che tu riesca a pensarlo! Al contrario, con questa consapevolezza non puoi che avanzare nell’espansione della tua mente e di conseguenza nell’espansione dei tuoi obiettivi di successo con la certezza di avere tutte le risorse, tutto il potere, di trasformare la tua ambizione in realtà.
Ci sono migliaia di uomini e donne promettenti che dichiarano: “Mi piacerebbe fare questo”, “Mi piacerebbe fare quest’altro”, “Ho questa particolare ambizione”. Ma poi aggiungono: “Ma non ho il talento”; “Non so se sono in grado di fare quello che voglio fare”; “forse non sono all’altezza della mia ambizione”. Sono tutte persone che non conoscono il segreto del potere della mente e non comprendono che, qualunque sia il loro livello di partenza, se agiscono nel modo corretto, quale quello qui illustrato, attivano il potere di espansione e crescita della mente.
La mente può crescere. Tu puoi diventare capace in tutto quello che vuoi. Quello che è piccolo oggi può diventare grande e potente domani. La forza, l’energia, il potere che può produrre questo incremento, in qualsiasi facoltà della tua mente, in qualsiasi talento, in qualsiasi ambizione e in qualsiasi successo, esiste già nella tua mente. C’è, realmente. È lì.
E il primo passo necessario per risvegliare questa grande forza, attivarla e farla procedere nel suo meraviglioso lavoro, è risvegliare in te la sensazione interiore profonda che TU PUOI.

(2 – FINE)

ULTIMI POST PUBBLICATI

NIENTE HA SUCCESSO COME IL SUCCESSO (1)
LA FORZA DELLA PREGHIERA È LA FORZA DELLA VITA
LASCIA ANDARE IL PASSATO
. ENTRA NELLA "ZONA DI ATTRAZIONE"
LA MINDFULNESS NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI
COME PUOI CREARE UNA CONDIZIONE EMOZIONALE E SPIRITUALE
. 5 SEGRETI PER RIPROGRAMMARE LA MENTE SUBCONSCIA

CREA IL TUO SUCCESSO!


 SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE