SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!
Anche tu puoi diventare un vincitore, se lo vuoi veramente. Il problema è che molte persone hanno troppa poca o mancano completamente della fiducia in se stessi e nelle proprie capacità; questo le porta a perdere il controllo di se stesse sia della concentrazione che gli serve per realizzare i loro obiettivi.
Per evitare questo e ottenere il meglio dalle tue prestazioni, in qualunque campo (personale, professionale, sportivo), devi imparare a cambiare direzione ai tuoi pensieri e a indirizzarli in una direzione positiva. Così ottieni maggiore e migliore autocontrollo e autodisciplina.
Talento vs Perseveranza
Troppe persone ancora credono che solo chi nasce con un talento innato possa raggiungere la cima, come nel tennis Roger Federer o John McEnroe; ma nel tennis Bjorn Borg prima e Rafa Nadal oggi hanno dimostrato che anche chi non è dotato di grande talento naturale può emergere grazie sopratutto alla forza mentale, che gli permette di reclutare le risorse di determinazione, perseveranza, costanza, volontà, disciplina, fiducia in se stessi e fede incrollabile nella realizzazione del proprio obiettivo – le qualità indispensabili per ogni successo in ogni situazione.
Abbiamo tutti un cervello e la capacità di pensare.
Come pensi oggi determina i tuoi risultati domani
Ed è proprio il modo di pensare l’elemento chiave essenziale dietro una vittoria o una sconfitta. Perciò tieni sempre a mente questa verità: i tuoi risultati nel futuro dipenderanno più di ogni altra cosa dal tuo modo di pensare nel presente.
Non ha nessuna importanza che tu sia alto o basso, muscoloso o mingherlino; sono la tua personalità e la tua mente le cose fondamentali della tua vita.
Perciò la tua strategia vincente dovrebbe essere guidata da questo principio primo.
Cambiare sempre il proprio modo di pensare, da negativo a positivo
Pensieri negativi di specie
A causa dei condizionamenti sociali, dello stile di vita in cui siamo immersi, e dal nostro “essere umani”, cioè una specie biologica che ha vissuto per centinaia di migliaia di anni in un ambiente selvaggio e pericoloso, i tuoi pensieri, come i miei pensieri, come quelli della maggior parte di noi, sono perlopiù negativi. Se provassi tenere il conto di quanti pensieri negativi hai in un giorno e di quanti pensieri positivi hai il rapporto sarebbe più vicino probabilmente a 100 a 1 piuttosto che a 10 a 1.
Pensieri come “Non posso, impossibile, non va proprio, rinuncio”, tutti li abbiamo: chi riesce a superare ogni volta queste resistenze ogni volta fa un passo in avanti verso la linea della vittoria.
Le persone più forti sono quelle che pensano che le difficoltà esistono per essere superate e che quando perdono un punto pensano subito a lottare per il successivo. E questa forza è una forza unicamente mentale.
Solo tu puoi decidere per te
C’è solo una persona che decide se puoi andare avanti verso il traguardo o no, e quella persona sei tu, e nessun altro. Sei tu con il tuo modo di pensare e il tuo atteggiamento mentale.
Hai sempre davanti due possibilità: puoi scegliere tra pensieri di mediocrità e raggiungere di conseguenza risultati mediocri oppure puoi pensare in modo più ambizioso e raggiungere di conseguenza risultati ambiziosi.
I traguardi che raggiungi, la realtà che vivi, sono sempre il prodotto del tuo pensiero.
Comincia oggi a modificare i tuoi pensieri: ti accorgerai come i tuoi risultati cambieranno e sperimenterai in prima persona la verità dell’affermazione
Tu diventi ciò che pensi
L'AUTORE DEL POST MARCO AVATI
Marco Avati è maestro di tennis e presidente del circolo Tennis CTC (Circolo Tennis Castenaso) di Castenaso, provincia di Bologna.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
. PENSA FUORI DALLA SCATOLA
. 4 AZIONI PER IL VERO SUCCESSO PERSONALE
. LA PRIMA REGOLA DEL SUCCESSO CON GLI ALTRI
. IL SUCCESSO INIZIA NELLA MENTE
. IL SEGRETO DI MUHAMMAD ALI (CASSIUS CLAY)
. IL SEGRETO DI ARNOLD SCHWARZENEGGER
. IL SEGRETO DI KAI GREENE