SCARICA SUBITO GRATIS DUE AUDIO ESCLUSIVI DI CRESCITA PERSONALE!
SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE
PROGRAMMA LA TUA MENTE PER LA RICCHEZZA

Autore del post: Emmet Fox
Le persone senza pensiero a volte dicono che le nostre affermazioni e meditazioni sono sciocche perché affermiamo ciò che ancora non è. “Affermare che il mio corpo sta bene o è guarito quando non lo è, è solo una bugia”, ha detto un signore distinto alcuni anni fa.
Questo significa fraintendere l’intero principio. Noi affermiamo l’armonia che cerchiamo per fornire al subconscio la matrice e lo schema del lavoro da fare. Quando decidi di costruire una casa, acquisti un pezzo di terreno libero e poi il tuo architetto prepara i disegni di una casa completa. In realtà, naturalmente, una casa del genere ancora non c’è, ma non penseresti di dire che l’architetto ti sta mentendo. Sta disegnando ciò che deve essere, in modo che possa essere. Quindi, costruiamo nel pensiero le condizioni che verranno in seguito manifestate sul piano fisico.
OGNI COSA È UN PENSIERO
Aspettare di pensare solo quando le cose sono già fatte è assurdo e anche illogico, perché la vera verità invece è che ogni cosa prima di essere una cosa è un pensiero.
A cosa serve la tua intelligenza se non per essere usata nella progettazione e costruzione del tipo di vita che desideri? Gli uomini molto primitivi, nella preistoria, si rallegravano quando trovavano il cibo che cresceva spontaneamente, e poi attendevano, forse per anni, finché non trovavano un altro raccolto. Oggi usiamo la nostra intelligenza e pianifichiamo in tempo utile le colture che vogliamo e il raccolto che consideriamo necessario. Non stiamo seduti sperando che il grano o l’orzo possano per caso crescere da qualche parte. Se lo facessimo, la civiltà collasserebbe.