Se il tuo occhio è sano

Se il tuo occhio è sano

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE

 

“La lampada del corpo è l’occhio. Se dunque l’occhio tuo è sano, tutto il tuo corpo sarà illuminato.” (Matteo 6,22)

Quando Gesù ha pronunciato questo insegnamento ci ha trasmesso una verità che, se completamente afferrata, insegnerebbe a ogni uomo e ogni donna la loro relazione con l’Essere e il segreto del successo e della gioia nella vita.
Colui infatti che nella natura vede operare sia forze malvagie sia forze buone non potrà mai avere l’occhio sano. In un momento si prepara a difendersi dal male, in un altro chiede l’aiuto del bene per la propria protezione.
Quando invece abbraccia una filosofia superiore, più alta, impara e sa che non ha alcun bisogno di cercare il suo bene, perché impara e sa che l’energia infinita dell’universo si riversa costantemente in lui e gli assicura sempre ogni più grande abbondanza.
Il suo unico compito è allora sintonizzarsi e restare sintonizzato mentalmente sulla frequenza dell’accettazione e dell’accoglimento, al fine unicamente di ricevere. Per fare questo non può concepire un’entità malvagia e prepararsi a erigere barriere tra questa forza immaginaria e se stesso; perché, lasciando che la mente sia deviata in quell’illusione, l’occhio non è più sano e la vera concentrazione sull’accettazione e la ricezione del Solo Bene, che è in realtà tutto l’universo, non è più possibile.

Liberarci dall'idea che esista il male

La premessa necessaria e imprescindibile affinché tutto il nostro corpo sia necessariamente pieno di luce – o, in altre parole, che tutto il nostro essere sia irrorato di luce e gioia è perciò che il nostro occhio sia sano.
Dobbiamo liberarci dall’errore, affinché possiamo essere in grado di diventare ricettivi e capaci di accogliere il Bene. Solo così il Bene può venire a noi.
Nessun uomo e nessuna donna potranno mai svilupparsi al meglio e manifestare il meglio che è già dentro di loro se costruiscono involucri e si nascondono in essi per tenere il male fuori da sé.
Perché così facendo non faranno altro che attirare il male a sé. Perché il male esiste e viene a noi soltanto quando crediamo nel male. Il male viene a noi perché il nostro occhio non è sano. Il male viene a noi perché abbiamo paura. Il male viene a noi perché ci barrichiamo mentalmente contro la vera e sola realtà che esiste, il Bene. Il male viene a noi perché non riconosciamo la nostra reale e unica relazione con l’essere e il vero scopo e funzionamento dell’essere: essere l’energia centrale dell’universo.
Quando, nel corso dell’evoluzione della loro intelligenza, gli esseri umani hanno cessato il culto del politeismo, di adorare più dei, hanno affermato l’esistenza di un’unica forza centrale dell’universo. Un universo abitato da più dei generava confusione, sia sul piano materiale sia sul piano intellettuale sia su quello spirituale. Con l’evoluzione dell’intelligenza umana necessariamente anche la consapevolezza spirituale si è evoluta e necessariamente l’umanità è arrivata a pensare, a credere e a riconoscere l’esistenza di questa energia centrale, e a non poter che pensarla, credere in essa e riconoscerla come energia unicamente di bene.
Tuttavia, il piano di evoluzione raggiunto non ha permesso ancora, alla maggior parte di noi, di compiere il salto successivo: riconoscere nell’universo l’esistenza di una legge di causa ed effetto senza dover introdurre una forza malvagia. Di fatto, siamo passati dal politeismo al dualismo e, nei fatti, non riconosciamo soltanto un’unica energia o forza nell’universo, bensì due energie, una che genera il bene e l’altra che genera il male.
Non c’è dubbio che se compissimo a livello planetario questo ulteriore, necessario salto verso la vera conoscenza dell’unità di tutte le cose nel solo bene, che costituisce l’unica vera realtà dell’universo, evolveremmo istantaneamente alla consapevolezza della presenza in noi e nel nostro mondo di quest’unica energia di bene, e nella nostra vita riceveremmo istantaneamente e costantemente solo bene.

Riconosci e ricevi l'universo di bene

Ti invito e stimolo a riconoscere questa energia di bene come la sola energia presente nell’universo e in te, e a pensare sempre a questa energia, a vivere sempre questa energia dentro di te.
Non appena riconosci l’esistenza di questa energia e non appena riconosci che questa energia permea l’intero universo, necessariamente riconosci anche la presenza di questa energia in te, e riconosci che tu stesso sei parte di questa energia, che tu sei una fibra dell’energia universale.
Se ancora non ricevi tutti i benefici che conseguono dalla connessione tra la tua energia e l’energia dell’universo, ciò accade perché, in tutto o in parte, il tuo canale di connessione è chiuso a causa delle tue credenze errate e del tuo conseguente errato atteggiamento mentale che ti impedisce di sintonizzarti sulla corretta frequenza per ricevere. Significa che il tuo occhio non è sano o non è ancora completamente sano. Non sei ancora guarito dagli errori e dai limiti ereditati dal passato.
Ma affinché tu possa ricevere, il tuo occhio deve essere sano, e il tuo occhio può essere sano soltanto se eradichi del tutto dalla tua mente pensieri sull’esistenza di altre forze in contrapposizione alla sola energia di bene presente nell’universo.
La credenza nell’esistenza del male è un dogma ancora accettato dalla maggior parte delle persone, un dogma ereditato dai nostri antenati che mancavano della conoscenza giusta e abitavano in un mondo primitivo e selvaggio, dove l’emozione che dominava la loro vita era quella della paura.
Liberati ora di questa ignoranza, ora che sei venuto in possesso della vera conoscenza, e sciogli la tua mente dalle catene della memoria, delle teorie e delle fantasie passate che ancora si frappongono tra te e il bene dell’universo e soprattutto che ancora chiudono il tuo canale di connessione con l’universo. Esse continuano a innalzare barriere al completo riconoscimento dell’eterna unità di tutto, che abbraccia tutto e che fluisce in tutto riempiendo ogni livello dell’intera esistenza dell’universo della sua sola, eterna, infinita energia di bene.
Rompi le barriere delle tue false credenze, e finalmente sarai libero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

. LA VIA CORRETTA PER ATTRARRE GIOIA E ABBONDANZA
. IL VERO POTERE È INTERIORE
. TU SEI L'ARTEFICE DEL TUO DESTINO

. RINFRESCA LA TUA MENTE
ADATTATI A OGNI SITUAZIONE
ESCI DALLA TUA ZONA DI COMFORT
 

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE

Grazie, mi dispiace, perdonami, ti amo/