SCARICA SUBITO GRATIS DUE AUDIO ESCLUSIVI DI CRESCITA PERSONALE!
SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE
PROGRAMMA LA TUA MENTE PER LA RICCHEZZA

Autore del post: Eric Edwards
“Le cose più piacevoli del mondo sono i pensieri piacevoli, e la grande arte della vita è avere il maggior numero possibile di pensieri piacevoli.” (Michel De Montaigne)
Immagina questo.
Un uomo di nome Ryan è sdraiato sul suo letto. Sono le tre del mattino. Ryan chiude gli occhi, sperando di riposare il più possibile. Il lavoro è alle otto del giorno successivo. Il suo ultimo pensiero per la notte è che sarà in ritardo. I suoi occhi si aprono di nuovo e guardano immediatamente l'orologio. Sono le 8.30 del mattino. “Sono in ritardo. La mia giornata è rovinata!” pensa tra sé. Dopo aver capovolto i cassetti, decide di infilare calzini diversi. In fretta, prova a correre al lavoro. Comincia a piovere forte. Tutti i semafori sembrano diventare rossi proprio mentre si avvicina. Alla fine trova un parcheggio. Il capo chiama senza sosta mentre parcheggia. Distratto e di fretta, urta accidentalmente l’auto contro un lampione vicino.
Perché gli accadono tutte queste cose brutte in sequenza?
Risposta: i suoi pensieri sono rimasti negativi per tutto il tempo.
SVILUPPA RICCHEZZA VERA ATTRAVERSO LA POSITIVITÀ
Tutti noi abbiamo vissuto nella nostra vita una situazione simile a quella di Ryan. Le cose iniziano ad andare storte, e la nostra reazione e i nostri pensieri sono tali che le fanno andare ancora più storte.
Per questo è imperativo che rimaniamo sempre positivi, indipendentemente dalla circostanza in cui ci troviamo.
La negatività attrae eventi sfortunati e la positività offre opportunità. Nella vicenda di Ryan, c’erano così tanti pensieri e azioni negativi che hanno portato al risultato complessivo. Invece di guardare in avanti, alle opportunità che un nuovo giorno gli avrebbe portato, Ryan si è inconsciamente preparato per la miseria. Con l'aspettativa di svegliarsi stanco, è entrato in lotta con se stesso cercando a tutti i costi di dormire, e così ha dormito troppo. Ha reagito a questo con il pensiero premonitore che la sua giornata sarebbe stata un disastro. E inevitabilmente ogni sua azione lo ha portato, consciamente e soprattutto inconsciamente, a realizzare quella profezia che lui stesso si è impresso in mente.
Ogni effetto è sempre il risultato della mescolanza dell'evento stesso e della nostra reazione nei suoi confronti. E la nostra reazione contribuisce al massimo grado al risultato finale.
Uno stile di vita di positività porta a risultati più positivi, e viceversa. Il modo in cui reagiamo agli eventi nella nostra vita determina il nostro risultato finale che a sua volta porta a più eventi in relazione al risultato. È un ciclo ininterrotto, per questo è fondamentale adottare strategie positive nella nostra vita.
Ecco alcuni metodi efficaci per migliorare la tua positività.
1. PIANIFICA IL TUO PRESENTE IN MODO POSITIVO
Nel fissare gli obiettivi, molti di noi pensano alle loro vite da sogno future. Pianifichiamo quale casa vogliamo avere tra dieci anni, cosa faremo di bello quando andremo in pensione e come trascorreremo i nostri anni d'oro. Questo non è sbagliato. Tuttavia, coltivare la ricchezza vera è cercare di valorizzare e migliorare ciò che già abbiamo. Se perciò ti continuo a incoraggiare a continuare a immaginare il futuro, ti invito altresì a concentrare la maggior parte della tua energia sul presente, o sul tempo il più vicino possibile al presente, per vivere una vita abbondante. In breve, sii gentile con il meglio che è successo oggi e sii fiducioso del meglio che può accadere domani.
2. COMPI AZIONI POSITIVE
Attraverso azioni positive, riaffermiamo i nostri pensieri e permettiamo a noi stessi di attrarre cose buone. Sorridi per tutto il giorno. Compi le tue attività quotidiane al più alto livello possibile. Se ti stai preparando un caffè, cerca di renderlo il migliore della tua vita. Alla fine, lo farai. E se funziona per qualcosa di semplice come il caffè, è incredibile cosa può succedere quando applichi le stesse azioni positive a cose più grandi.
3. REAGISCI POSITIVAMENTE
A volte, la vita ci mette in situazioni difficili. Le persone possono essere scortesi con noi per tutto il giorno. Tuttavia, è sempre importante avere una mente chiara. Il fuoco non spegne il fuoco. Quando ti trovi in situazioni infuocate, resta sempre calmo e spegnile con l’acqua della tua reazione quieta. Se reagiamo gentilmente, ciò si riflette necessariamente nella nostra vita e, coni l tempo, anche le altre persone intorno a noi saranno portate a restituirci lo stesso atteggiamento. Questo crea un ambiente positivo intorno a noi e consente al ciclo di positività di continuare a scorrere.
4. ATTIVA RIFLESSIONI POSITIVE
Quando la giornata volge al termine, torna all’esercizio del primo passo. Guarda indietro a tutto ciò che è successo di buono e goditi le benedizioni del presente. Coltive ancora l'abbondanza e preparati a svilupparla di nuovo il giorno dopo.