Usa il potere dell’intenzione e crea la tua realtà

Usa il potere dell’intenzione e crea la tua realtà

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE

La letteratura del self-help e della crescita personale, classica o contemporanea che sia, ha un filo comune: il potere dei tuoi pensieri è enorme.
Cos’è questo potere che sembra in grado di cambiare la realtà degli individui?
I tuoi pensieri sono un’energia creativa che manifesta ciò che desideri con risultati concreti. I tuoi pensieri, inoltre, possono influenzare le altre persone a livello subconscio.

I pensieri sono cose

In termini molto semplici, qualunque cosa tu continui a pensare, la stai iniziando a portare nella tua vita. Questo è un concetto incredibile, quando lo comprendi davvero. Significa che i pensieri che pensi ogni giorno sono una forza che puoi usare per ottenere tutte le cose meravigliose che desideri nella vita! Quindi quando diciamo che “i pensieri sono un’energia creativa”, ciò che intendiamo veramente è che puoi influenzare le cose intorno a te in modo da ottenere ciò che desideri e molto di più. Ciò significa che hai il potere essere di influenzare le altre persone, le situazioni che ti capitano e tutto ciò che ti circonda.
È incredibile che solo pensare certi pensieri possa influenzare le cose intorno a noi, ma è vero. Questo accade in modo così sottile che non ce ne rendiamo nemmeno conto!
I tuoi pensieri possono diventare più forti e più forti sono, più grande è l’effetto.
Se conosci la Legge di Attrazione del pensiero, sai che “il simile attrae il simile”. Se invece ancora non sai cosa sia questa Legge che governa l’Universo, qui avrai alcune indicazioni per comprenderne il funzionamento.
Facciamo un esempio: se continui a pensare pensieri gioiosi e felici, finirai per attrarre il suo simile, che è essere gioioso e felice! D’altra parte, se pensi pensieri deprimenti e tristi, le cose non andranno per il verso giusto perché questi sono pensieri negativi che attirano solo il peggio.
In termini molto semplici: qualunque cosa tu pensi è ciò che stai attirando nella tua mente e nel mondo fisico che ti circonda. I pensieri sono cose.
Tuttavia non tutti i pensieri sono potenti allo stesso modo. Pensieri concentrati e focalizzati su un obiettivo possono effettivamente influire sulla tua realtà manifesta. I pensieri non concentrati, i pensieri che non hanno forza e precisione hanno una minore influenza rispetto ai pensieri concentrati. Se vuoi manifestare di più nella tua realtà, devi avere pensieri forti, focalizzati, precisi come laser puntati verso ciò che desideri.
Il modo per dare ai tuoi pensieri queste caratteristiche è usare l’intenzione.

L'intenzione fa fiorire il potere del tuo pensiero

Ora sai che i pensieri sono incredibilmente potenti. Come puoi accedere effettivamente a quel potere? Bene, il modo per usare il tuo potere del pensiero è attivare una facoltà potentissima, l’intenzione.
È il potere della tua volontà concentrata su una direzione precisa, è la tua capacità di avere pensieri che puntano verso un obiettivo, verso la realizzazione di uno scopo ben definito.
A un livello superiore, al livello di connessione universale, gli uomini e l’universo sono collegati da moltissimi fili invisibili. Puoi immaginarti come un centro di trasmissione e ricezione di impulsi di pensiero che creano la tua realtà.
Noi tutti siamo parte integrante di un grande campo di energia, dove tutto è connesso e integrato con, da e attraverso vibrazioni di energia. La nostra stessa esistenza è vibrazione. Emettendo vibrazioni con ogni cosa che facciamo o pensiamo, risuoniamo con il campo universale e le nostre frequenze personali si accordano con le infinite possibilità presenti nell’universo. Alcune hanno maggiore probabilità di manifestarsi nella nostra realtà e questo dipende dall’intensità della vibrazione con cui risuonano, che è quella della nostra volontà e della nostra intenzione.
Per spiegarlo in termini più semplici, facciamo un esempio.
Immagina di essere tornato a scuola e che sia ora di fare i compiti. Hai iniziato a fare i compiti e va tutto bene. A metà strada inizi ad annoiarti un po’ e distrarti da quello che stai facendo, e finisci per fare qualcos’altro, come guardare la TV, uscire con gli amici, giocare al computer o chiamare qualcuno. Quello che è successo è che la tua intenzione si è indebolita; alla fine non avrai fatto tutti i tuoi compiti. Non sei stato in grado di impegnarti completamente nel fare i compiti e hai dato spazio ad altri pensieri che hanno reso più interessante per te voler uscire di casa o guardare la TV. Un’intenzione forte ti avrebbe spinto a sederti alla scrivania concentrato per fare i compiti, impiegando tutto il tempo necessario e senza farti distrarre.
Se vuoi manifestare e accedere a livelli più elevati del pensiero, è importante che ti renda conto che usare e fortificare il potere dell’intenzione ti permette di ottenere di più. Il segreto è che una forte intenzione dona al pensiero una vibrazione maggiore: come se fosse un seme, lo pianta nella fertile terra dell’Universo, lo innaffia con cura e lo protegge dalle intemperie. Il potere dell’intenzione attiva il processo che dal desiderio conduce al pensiero e da questo alla sua manifestazione reale. Un’intenzione più forte permette di manifestare la realtà che desideri e crea risultati fisici grazie ai tuoi pensieri. Più rafforzi la tua intenzione, maggiore è il potere di manifestazione che ottieni.
Hai mai incontrato qualcuno che sembra sempre ottenere tutto ciò che vuole, ma non sembra fare molto per ottenerlo? Forse è qualcuno che conosci al lavoro, o uno dei tuoi amici o un membro della tua famiglia, che sembra avere sempre la strada spianata. Uno dei motivi reali per cui ciò può accadere è l’intenzione di quella persona. Quando l’intenzione di una persona è precisa, attiva e forte, in realtà non deve fare molto per ottenere risultati. Più forte è l’intenzione, meno hai bisogno di fare per ottenere quello che vuoi. Alcune persone hanno un livello di intenzione più elevato di altre. Questo significa che è più facile per alcune persone manifestare i propri desideri rispetto ad altri. Con la giusta guida e gli strumenti appropriati puoi farlo anche tu!

L'AUTORE DEL POST

Eric Edwards è esperto di riprogrammazione mentale e Mindfulness. Tra i suoi titoli pubblicati con Area51 Publishing, il programma audio Il potere dell'intenzione.

ULTIMI POST PUBBLICATI


. LA FELICITÀ È L'ANTIDOTO DELLA PAURA
7 STRATEGIE PER LA MOTIVAZIONE
COME ATTIVARE LO STATO DI FLOW
LO STATO DI FLOW
CONCENTRARSI SU UN OBIETTIVO
BLU E VERDE: I COLORI DELLA VITA
. SE IL TUO OCCHIO È SANO


SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE