SCOPRI TUTTI I NOSTRI PRODOTTI DEDICATI A EMOZIONI E RELAZIONI

SCARICA LA APP DI AREA51 PUBLISHING PER DISPOSITIVI APPLE

SCARICA LA APP DI AREA51 PUBLISHING PER DISPOSITIVI ANDROID
“Nel tempo dell’inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.” (George Orwell)
Non c’è vera illuminazione nella vita se non c'è trasparenza e verità. Allora, e solo allora, possiamo raggiungere la pace e l'armonia in tutta la nostra vita.
Dobbiamo essere sinceri con noi stessi e dire no a quelle persone e cose che non ci stanno facendo del bene. La chiave per riscoprire noi stessi è vivere in modo sincero, autentico, diretto, trasparente. Troppe persone ancora cadono preda di chi si prende gioco di loro mentendo. Liberati da queste catene che ti legano vivendo la tua vita con verità e sincerità, perché non c’è niente di più impagabile di una verità, detta e fatta. Dire la verità e vivere con essa è una ricompensa per tutta la vita, sono i più grandi leader di tutti i tempi a insegnarcelo. I veri, grandi leader raggiungono infatti la grandezza grazie a due qualità fondamentali: passione e autenticità. I più grandi leader si elevano sulla massa per la loro passione disinteressata e la loro ricerca della verità.
Diventa chi sei veramente
Diventa perciò la persona che sei veramente e non una copia di qualcun altro. Ancora oggi un numero ancora troppo elevato di persone è eccessivamente influenzato dagli altri e non riesce a esprimere ciò che veramente potrebbe esprimere, e ancora già drammatico non riesce a diventare ciò che potrebbero diventare. Non commettere lo stesso errore: credi in te stesso e sii coerente con questa credenza. Ti renderà una persona migliore, più forte.
Tienilo a mente sempre, in ogni tua azione: sii sincero, sii autentico e sii te stesso, non la persona che gli altri vorrebbero che tu fossi. E non vergognarti di diventare quello che sei veramente. Le persone accetteranno la verità una volta che inizieranno a vederla in te.
Ci saranno sempre persone che cercheranno di “passarti sopra”, di calpestare la tua esistenza. Non mollare: diventa una stella ancora più luminosa, superali tutti. È un buon modo di vivere la competizione: non contro gli altri, ma per te stesso. Quando le persone ti stanno addosso, spesso è perché hanno paura di ciò che potresti diventare. Perciò non mollare e diventa ciò che puoi diventare, nonostante gli altri. Continua a essere quello che sei e in seguito sarai più di chiunque altro.
Ricordati che il tuo vero essere non è rappresentato da come gli altri ti vedono ma da come tu ti mostri gli altri: la verità è che le persone continueranno a vedere in te ciò che credono, qualunque cosa tu faccia. Tanto vale allora che tu esprima sempre agli altri il tuo vero te stesso.
La verità viene sempre a galla
Mentire non serve a nulla, perché la vera verità è che la verità non può mai essere nascosta. È come il fumo che sale nell’aria: non può passare inosservato. Cerca di non dire mai una bugia o vivere con una bugia. La verità si affermerà sempre e comunque. Certo, il rischio c’è sempre, nel dire la verità. Non è mai facile dire la verità, e a volte sembra più facile mentire, perché i danni apparenti nel dire la verità sembrano nell’immediato maggiori di quelli che ci sembra di ottenere mentendo o eludendo la verità. Ma non è così: i benefici, nel medio e lungo periodo, saranno indiscutibilmente più grandi, e anche i vantaggi. Perché nel medio e lungo periodo costruirai una identità più forte e più autorevole anche rispetto agli altri: la persona sincera infatti è sempre rispettata dalle persone, che ammirano il suo coraggio e la sua autenticità. La sincerità è forse il più potente e diretto canale di autorevolezza.