Vivi una vita naturale con la meditazione

Vivi una vita naturale con la meditazione

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE

LA MEDITAZIONE TI APRE LA MENTE, L'ANIMA E IL CUORE

Autore del post:Paul L. Green

Vivere la nostra vita nel modo più autentico e più naturale possibile, ricercando il pieno benessere: questo può essere già un ottimo obiettivo per iniziare a meditare. Attraverso la meditazione, inizi infatti a riportare la tua mente e la tua vita sui binari della vita naturale.
Vita naturale è intesa come la vita che sei qui, in questo mondo per vivere. La tua vita che è tua per natura. Che è la tua natura della vita. Ogni giorno viviamo condizionati dagli altri, dalle credenze della società, dalle pressioni esterne: ci influenzano, ci manipolano, ci plasmano secondo una forma che non è la nostra naturale. Ciò determina inevitabilmente uno squilibrio, che con il tempo si traduce in perdita di energia e di salute, in un malessere che si diffonde nel corpo, nella mente, nelle emozioni, nell’anima.

Riconnetterti a te stesso

Meditare ti permette di riconnetterti a te stesso, di ritrovare i fili naturali della tua vita. Meditare ti inietta quasi istantaneamente, intuitivamente, il senso della tua vita. Ti ricongiunge, ti riconnette alla tua vita naturale, al tuo sé più profondo, alla tua unicità. E questo riattiva la tua energia, la tua salute, la tua gioia di vivere.
La meditazione ti invita inoltre, e rende sempre più facile e sempre più automatico, uno stile di vita naturale, cioè sano. La meditazione agisce sul benessere direttamente, attraverso l’azione sulla mente, e anche indirettamente, favorendo l’inclinazione a uno stile di vita più rilassato e salutare. Ma per potenziare la meditazione puoi anche procedere in modo inverso: favorendo uno stile di vita più naturale, un’alimentazione sana, un esercizio fisico adeguato, predisponi l’intero tuo sistema corpo-mente per la meditazione. Quando inizi a praticare la meditazione, perciò, ricordati di pensare naturale.

Pensa e vivi in modo sano

Tieni la mente sul pensiero naturale, sulla gioia della vita naturale. Pensa (e pratica!) salute, esercizio fisico, sana alimentazione, pensa a vivere all’aria aperta, in modo sano con te stesso.
E pensa di vivere in modo sano con gli altri: pensa pensieri sani, pensa pensieri liberi da agitazione, frenesia, rabbia, collera, senso di colpa, invidia, risentimento. Anche i pensieri negativi sono i tuoi pensieri: non devi scacciarli, devi semplicemente lasciarli andare. Respira sani e freschi pensieri, come l’aria limpida piena di azzurro, come la mente limpida e azzurra, sana che sviluppi giorno dopo giorno con la meditazione.

ULTIMI POST PUBBLICATI

IL TUO POTERE INFINITO
FERMA MOTIVAZIONE E VOLONTÀ
.INTRODUZIONE ALLA TIME-LINE IN PNL
. COS'È LA LEGGE DI ATTRAZIONE
COS'È LA FELICITÀ
5 COSE DA FARE QUANDO PENSI CHE GLI ALTRI SIANO MIGLIORI
DISSOLVI LE CREDENZE LIMITANTI
COME MANIFESTARE ABBONDANZA

LA MEDITAZIONE TI APRE LA MENTE, L'ANIMA E IL CUORE
SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE