Genio del business n. 1: Henry Ford (1863-1947)
Un ritratto a tutto tondo di uno dei più importanti e innovativi imprenditori del XX secolo, che seppe trasformare un piccolo sogno in una grande realtà.
Genio del business n. 2: Enzo Ferrari (1898-1988)
Il genio di Modena che, spinto da un furore di innovazione e modernità, ha dato il via a un nuovo modo di concepire l'auto e ha creato un miracolo italiano invidiato e ammirato da tutti.
Genio del business n. 3: Walt Disney (1901-1966)
Il simbolo stesso del self-made man. L'uomo che fondò un impero partendo dalla fantasia, forte della convinzione che: “Se potete sognarlo, potete farlo”.
Genio del business n. 4: Ray Kroc (1902-1984)
La storia di un semplice rappresentante di frullatori che, armato solo di tanta energia, riuscì a trasformare un modesto chiosco di hamburger nella cattedrale del fast food e a costruire l’impero McDonald’s.
Genio del business n. 5: Ingvar Kamprad (1926-2018)
La storia, il pensiero e la visione imprenditoriale del creatore di IKEA, il marchio di arredamento low-cost più famoso al mondo.
Genio del business n. 6: Leonardo Del Vecchio (1935-2022)
La figura di Leonardo Del Vecchio, il fondatore di Luxottica, e la sua avvincente e incredibile storia di successo.
Genio del business n. 7: Steve Jobs (1955-2011)
La vita e il pensiero del visionario anticonformista dalla mente vorace e inarrestabile che ha attraversato da protagonista la storia dell’informatica e ha rivoluzionato il modo di pensare e vivere la tecnologia.
Genio del business n. 8: Jeff Bezos (1964)
La storia, il pensiero e la visione imprenditoriale del creatore di Amazon. Scopri l’uomo che ha inventato da zero il business del nuovo millennio!
Genio del business n. 9: Elon Musk (1971)
Elon Muskè una delle figure piùvisionariedel nostro tempo: ha rivoluzionato il mondo dei trasporti, dell’energia sostenibile e dell’intelligenza artificiale.Èanche l’uomo che ci vuole portare su Marte.
Geni del business n. 10: Sergey Brin & Larry Page (1973)
La storia dei creatori del colosso del web Google. Nato inizialmente come progetto di ricerca, in pochi anni si è trasformato in uno strumento capace di rivoluzionare completamente la nostra quotidianità.