Brain Yoga Podcast

Il podcast di Area51 Publishing dedicato alla forma suprema di Yoga, lo yoga della mente. Yoga significa unione. Tra mente e corpo, tra corpo e spirito, tra mente e infinito. Il Raja-Yoga, lo yoga supremo, è yoga della mente. Questa serie intende concentrarsi unicamente sullo yoga della mente e ricercare e sperimentare assiduamente, concretamente, la realtà della mente spirituale e la connessione tra ogni mente individuale e la Mente Universale.

A51 Brain Yoga Podcast 3

In questa puntata approfondiamo uno degli aspetti del buddismo che più lo distanziano dalla cultura occidentale: l’assenza di una visione dualistica, separativa, tra anima e corpo.

A51 Brain Yoga Podcast 2

In questa puntata diamo voce all’autore della serie di Brain Yoga David Brown che ci propone una rapida introduzione al significato del mandala nella cultura buddhista, e al suo significato archetipico. Psichico e cosmico.

A51 Brain Yoga Podcast 1

In questa prima puntata diamo voce al mistico Yogi Ramacharaka, pseudonimo di uno dei più grandi esponenti del Nuovo Pensiero, William Atkinson. Ci spiega come il respiro yogico entra in connessione con il respiro dell’universo.