Crescita personale Podcast

Le idee, gli autori, gli strumenti che ti guidano nel tuo percorso di evoluzione.

In questo podcast, curato dall’editore di Area51 Publishing Simone Bedetti, ti guidiamo alla scoperta delle idee, dei concetti, degli insegnamenti e degli strumenti sviluppati dai più grandi autori di crescita personale, con particolare attenzione ai classici della motivazione, del self-help e della filosofia. Per farti avere a disposizione le migliori risorse per il tuo percorso personale di evoluzione e continuo miglioramento.

A51 Crescita personale Podcast 16

In questa puntata l’autore best seller di Area51 Publishing Robert James ti offre dieci consigli che puoi tenere sempre a mente e che ti saranno sicuramente di aiuto in qualunque occasione ti capiti di parlare in pubblico per rendere il tuo discorso più persuasivo ed efficace.

A51 Crescita personale Podcast 15

Da Elbert Hubbard un messaggio di straordinaria modernità da uno dei padri della filosofia classica. Socrate e il Nuovo Pensiero? Socrate e La Legge di Attrazione? È veramente possibile comparare due mondi così distanti? Sì. Perché anche per il grande “eretico” greco, il ribelle e rivoluzionario padre della filosofia intesa come ricerca dell’uomo sull’uomo, i pensieri sono cose.

A51 Crescita personale Podcast 14

Da Paul L. Green e Steven Bailey una puntata che ti invita alla ricerca del tuo vero benessere: il meglio per te in senso olistico. L’essere umano è un intero: un “intero individuale”, fatto di corpo, mente, emozioni e anima, e un “intero planetario”, fatto dell’interconnessione tra ogni individuo e tutta la realtà in cui è immerso: realtà economica, sociale, ambientale, planetaria.

A51 Crescita personale Podcast 13

Da Michael Doody quattro azioni fondamentali per il tuo vero successo. Il successo nel suo significato più ampio non può essere limitato ai soli beni monetari e materiali. Il vero successo rivela la presenza nella nostra vita dell’abbondanza in tutti e tre livelli in cui ogni individuo vive: quello materiale, quello mentale e quello spirituale.

A51 Crescita personale Podcast 12

In questa puntata esclusiva il coach e formatore internazionale Daniele Trevisani ci spiega come possiamo impiegare l’energia degli archetipi per migliorare la nostra vita e potenziare la nostra crescita personale.

A51 Crescita personale Podcast 11

In questa puntata ti presentiamo una intervista esclusiva a Stanislav Grof, il fondatore della psicologia transpersonale, che ha rivoluzionato la psicanalisi interpretando la psiche come il riflesso di un’intelligenza universale che permea l’intero universo.

A51 Crescita personale Podcast 10

Ti illustriamo passo passo una tecnica molto semplice che sfrutta il cosiddetto meccanismo psicologico dei “21 giorni”. Numerose ricerche hanno dimostrato infatti che affinché avvenga il cambiamento di abitudine inizi a radicarsi in profondità nel nostro sistema conscio-subconscio occorrono almeno 21 giorni. 21 giorni, cioè tre settimane.

A51 Crescita personale Podcast 9

In questa puntata speciale ti proponiamo la registrazione della sintesi dell’evento live di Simone Bedetti “A scuola di vita da Og Mandino”.

A51 Crescita personale Podcast 8

In questa puntata continuiamo a esplorare i dieci rotoli – o dieci pergamene – che costituiscono gli insegnamenti fondamentali del libro di Og Mandino "Il più grande venditore del mondo", tra i libri di crescita personale e motivazione più letti e venduti di tutti i tempi. In questa puntata esploriamo alcuni dei rotoli più importanti contenuti nel libro, il primo, il terzo, il sesto e il …

A51 Crescita personale Podcast 7

In questa e nella prossima puntata introduciamo ed esploriamo i dieci rotoli – o dieci pergamene – che costituiscono gli insegnamenti fondamentali del libro di Og Mandino "Il più grande venditore del mondo", tra i libri di crescita personale e motivazione più letti e venduti di tutti i tempi. In questa puntata scopriamo come il libro è nato, qual è stato il segreto del suo successo, la …

A51 Crescita personale Podcast 6

In questa puntata scoprirai un meraviglioso testo inedito di un grande esponente del Nuovo Pensiero, Raymond Charles Barker. Barker ci insegna il significato scientifico del perdono: il perdono, in realtà, è sempre autoperdono: grazie al perdono ci ripuliamo dalla negatività della nostra vita, lasciamo andare il passato, spezziamo le catene che ci imprigionano alle altre persone, ai nostri…

A51 Crescita personale Podcast 5

In questa puntata scopriamo cos’è l’autoipnosi e come funziona, sia in teoria che in pratica. La puntata è così strutturata . Cos'è l'autoipnosi. Definizioni (1.06-13.24) . Cos'è l'autoipnosi. Esempi pratici (14.33-23.05) . Cos'è l'autoipnosi. Funzionamento (da 25.01) La playlist della puntata . “The Infanta” (The Decemberist) . “Ghost Ship” (Jim Morrison & The Doors) . “Alone Without …

A51 Crescita personale Podcast 4

In questa puntata abbiamo il piacere di presentarti un contenuto davvero esclusivo. Si tratta di un testo rarissimo, inedito in lingua italiana, che racconta quasi in presa diretta il valore di uno dei più grandi uomini che la storia americana abbia avuto: Abraham Lincoln. Il ritratto è scritto da un altro grande uomo, un altro grande protagonista della cultura americana, Ralph Waldo …

A51 Crescita personale Podcast 3

In questa puntata parliamo di amore e ascolterai due contenuti inediti, scritti da due esponenti del Nuovo Pensiero e letti da Fabio Farnè. L’amore di cui parliamo sale oltre le dimensioni comuni per definirsi, trasformarsi, identificarsi come pura energia, che ha il potere di trasformare le cose, da negative in positive, da pessimiste in ottimiste, da tristi in gioiose. Scoprirai così che…

A51 Crescita personale Podcast 2

In questa puntata parliamo del libro “Il più grande miracolo di Dio”, uno dei titoli più conosciuti di uno dei più famosi autori di crescita personale di tutti i tempi, Og Mandino e delle 4 regole di vita che contiene destinati a tutti gli uomini e a tutte le donne che vogliono cambiare in meglio la propria vita e conquistare la propria felicità.

A51 Crescita personale Podcast 1

In questa prima puntata parliamo di Hegel. Hegel è considerato un filosofo difficile, complicato, astratto. Che poco ha a che fare con la realtà. Questo podcast ti fa scoprire come invece la filosofia metafisica, infinita di Hegel possa offrirci un insegnamento pratico per la nostra vita e soprattutto una straordinaria prospettiva di evoluzione concreta e positiva.