Puntata 17 - 5 errori da non fare su LinkedIn

5 errori da non fare su LinkedIn

In questa puntata Valentina Turchetti ci parla di LinkedIn e degli errori che solitamente si fanno quando ci si presenta su questo social network.
Linkedin non è banalmente il social network dei CV o un aggregatore di offerte di lavoro e candidature. Linkedin è un canale di comunicazione online per fare business, efficace sia per i privati che per le aziende. Se lo utilizzi in modo professionale e consapevole, saprà generarti nuove opportunità di partnership, nuove occasioni di lavoro, nuovi scambi di idee e iniziative. Influisce notevolmente sul proprio Personal Branding.

Ecco 5 errori da evitare:
1. La foto del profilo: opta per una foto normale, che mostri il volto in una situazione normale, senza filtri o pose che non si adattano allo stile di LinkedIn.
2. Job Title e Description: scrivi la realtà dei fatti. Non inventarti ruoli che non ti appartengono.
3. Esperienze Lavorative: devono essere sempre aggiornate. Se non lavori più per una determinata azienda o non si segui più un determinato cliente/progetto, aggiorna il tuo profilo.
4. Contatti: non lasciare mai vuoto il campo. Ricorda che Linkedin ha l’obiettivo principale di connettere persone, quindi assicurati sempre di aver inserito la tua e-mail e i tuoi contatti social.
5. La terza persona: non presentarti alla rete attraverso la voce narrante che ti introduce al web come fossi sul palco di un teatro. Presentati in prima persona: sei o non sei tu che ti chiami con quel nome e cognome e svolgi quella determinata professione?

Per maggiori informazioni puoi leggere il nostro book sul sociale network Linkedin (http://www.area51editore.com/negozio/linkedin-per-il-tuo-lavoro-per-il-marketing-aziendale).

Ascolta un estratto audio

Demo MP3